Real Team Matera C5 dimenticata la prima battuta d’arresto, prova ad incamerare i primi punti del suo campionato sfidando in Sicilia, il Meta C5. I biancazzurri sono pronti a dare il primo slancio al proprio campionato, provando a mettere immediatamente da parte la sconfitta, dell’esordio, contro la Virtus Noicattaro, giunta al termine di una settimana complicata dal punto di vista soprattutto mentale. Così, nel corso degli ultimi giorni, dopo una riunione di spogliatoio, spazio al campo ed alla preparazione dell’importante sfida ai quotati avversari siciliani.
A San Giovanni La Punta, in provincia di Catania, attendono lo storico esordio in serie A2, ed è previsto un ambiente caldo e caloroso. Dall’altra parte, però, un Real Team Matera ferita e che vuole iniziare la sua corsa in questo campionato, iniziando a mettere in cascina punti importanti. Ancora assenti Silon, Girardi e Giapa Bavaresco. Per loro, è in fase di completamento l’iter del tesseramento. Probabile una svolta nella prossima settimana. Ma, intanto, mister Salvatore Ferrara deve fare a meno del terzetto. Fuori causa anche Fabiano per la trasferta siciliana. Ma, la soluzione migliore è stata trovata al chiuso dello spogliatoio. “E’ stata una settimana di chiarimenti e riorganizzazione della squadra – spiega Salvatore Ferrara –. Abbiamo avuto modo di confrontarci e ripartire, uniti verso il nostro obiettivo. Poi abbiamo pensato per bene agli errori commessi nella gara di sabato scorso, ed infine, ci siamo dedicati all’attenta preparazione della gara contro il Meta. I ragazzi sono disponibili e pronti a collaborare. Hanno dimostrato di voler seguire i miei dettami tecnici e tattici. Questa effettivamente è stata la prima settimana intera con me alla guida tecnica – conferma Ferrara –. Certo, avremo ancora il problema della rotazione ridotta, siamo un po’ pochi in questo momento. Andiamo in un campo difficile, avremo di fronte una squadra forte e una società ambiziosa. Sono carichi dopo la prima vittoria e vorranno fare bene nella prima in casa in A2, traguardo storico per loro”. Ma, non è sempre facile affrontare questi esordi. “Anche noi dovevamo essere protagonisti nella nostra prima in casa, ma è stato come un boomerang, ci siamo caricati di responsabilità ed abbiamo subito il contraccolpo. Non è mai facile un esordio. Noi faremo il possibile per strappare punti importanti in Sicilia”.
La risposto del Real Team Matera arriverà sul campo. “Andiamo lì con le nostre forze, consapevoli di cosa possiamo fare, consapevoli delle nostre qualità e capacità. Siamo convinti di poter fare bene e dimostrare che la prima partita in casa è stata condizionata da una settimana critica, che mentalmente non eravamo al cento per cento. Ora ci tocca0 dimostrare, anche in un campo difficilissimo, che in questo campionato possiamo dire la nostra”.
L’appuntamento è per le 16, il Meta C5 per la seconda giornata del campionato di serie A2, girone B, ospita Real Team Matera Matera.
Ott 07