Al termine di una gara equilibrata e ricca di emozioni Real Team Matera e Bernalda chiudono con un pirotecnico 5-5 la sfida per la 4^ giornata del campionato cadetto di calcio a 5. Di seguito tabellino, commento del match e fotogallery.
Calcio a 5, serie B, 4^ giornata
Real Team Matera-Bernalda 5-5
Real Team Matera: Fort Balfragon, Panarella, De Luca, Aruanno, Gammariello, Forte, Olivieri, Petragallo, Piliero, Gonzales Ixemad, Maiullari, Vivilecchia, Panarella. Allenatore: Bommino
Bernalda: Bidinotti, Lemma, Rispoli, Quinto, Bonfin, Gallitelli, Margarita, Grossi, D’Amelio, De Brasi, Bueno Gaston Emiliano, Di Lucca. All. Masiello.
Reti: 1’90 Bidinotti (B), 3’39’’ Vivilecchia (RT), 5’31’’ Maiullari (RT), 9’12’’ Bidinotti (B), 16’18’’ Gonzalez (RT), 16’32’’ Gallitelli (B), st 1’20’’ Maiullari (RT), 7’5’’ Bidinotti (B), 7’34’’ Bueno Gaston (B), 9’28’’ Maiullari
Real Team Matera costretto a rinviare ancora una volta l’appuntamento con il primo acuto interno stagionale, dopo aver conquistato sabato scorso i primi 3 punti a Bisceglie. I materani agli ordini di mister Bommino sono fermati sul pari dal Bernalda, 5-5 il finale, nell’ennesimo derby lucano di stagione, disputato in occasione della quarta giornata del campionato di calcio a 5 di serie B – girone G. Una partita vibrante sin dalle battute iniziali, con numerosi capovolgimenti di fronte e con la squadra di casa, già priva degli infortunati Rissi e Lecci, costretti ad utilizzare nel corso della gara entrambi i portieri, acciaccatisi durante il match. A sbloccare la situazione è il Bernalda dopo meno di due minuti di gioco, ma risponde al 3’ e 30’’ capitan Vivilecchia per i suoi; situazione poi ribaltata dai padroni di casa con Maiullari al 5’ e30’’, ma rispondono gli ospiti al 9’ con una conclusione da lontano ed è 2-2. Squadre però negli spogliatoi sul 3-3 dopo il gol per il Real Team di Gonzales al 16’ e 18’’ a cui rispondono i bernaldesi dopo circa 15’’. Alla ripresa delle ostilità la musica non cambia, numerose le occasioni fallite dai roster e botta e risposta che non manca: poco dopo il 1’ Maiullari in gol per il 4-3 Real Team Matera, quindi tra il 7’ ed il 7’ e 30’’ il Bernalda si riporta avanti, decide il poi il match il solito Maiullari al 9’ e 52’’. Fino al triplice fischio il risultato rimane fermo sul 5-5 e squadre che salutano il pubblico tra gli applausi, al termine di un match corretto ed emozionante. “Il pari è il risultato più giusto – dichiara capitan Vivilecchia -, numerose le occasioni sprecate da entrambe le squadre; noi come sempre sfortunati, non solo gli infortuni già noti di Lecci e Rissi ma anche, a partita in corso, di entrambi i nostri portieri. Attenderemo per la prima vittoria casalinga stagionale ma la squadra sta crescendo e sono convinto che al completo potremo dire la nostra.”
Il Real Team Matera ha ora 4 punti in classifica e sabato prossimo sfiderà in trasferta il Ruvo.