Il Real Team Matera calcio a 5 continua la fase di preparazione che poterà all’esordio del 6 ottobre in casa dei conterranei di Policoro, nel derby contro l’Avis.
La preparazione è a buon punto e fisicamente, la giovane squadra affidata per la seconda stagione consecutiva a Damiano Andrisani, le risposte sono positive. Certamente dopo quindici giorni di lavoro, la strada da percorrere è ancora molto lunga, ma le prime amichevoli sono confortanti dal punto di vista dei risultati, ma soprattutto dal punto di vista dell’amalgama che bisogna creare prima dello start del campionato, dal momento in cui le gare varranno tre punti e ogni istante potrà essere decisivo.
Nell’ultima settimana doppio confronto per Claudio Onofrio e compagni. Giovedì appuntamento con l’Apulia, società altamurana che disputerà il prossimo campionato di serie C2. Oltre al positivo risultato finale di 4-0, con reti di Vivilecchia, Fabiano, Caione e Onofrio, bene i movimenti della squadra che hanno risposto positivamente alle prime indicazioni tecnico tattiche di mister Andrisani. Sabato, invece, appuntamento con il Canosa, anch’essa compagine di serie C2 contro la quale ha pesato un po’ di più la pesantezza delle gambe per i ragazzi del Real Team Matera. Nei tre tempi disputati è maturato un buon 3-1 frutto delle reti di Fabiano e due volte Aruanno, entrambi giovani dalle grandi prospettive, come praticamente tutta la rosa a disposizione di Andrisani.
“Siamo al cinquanta per cento e stiamo provando il nostro gioco – ha commentato a fine gara il tecnico biancazzurro Andrisani – Sicuramente abbiamo ampi margini di miglioramento e il 6 ottobre saremo pronti ad affrontare la prima stagionale. Ho visto bene i ragazzi, soprattutto quelli più giovani sempre pronti a dare il massimo, ma anche chi è chiamato a trascinare questo gruppo è pronto a dare tutto per poter raggiungere gli obbiettivi stagionali il prima possibile”.
Nella foto in basso Di Mita, in copertina Auranno