Il Real Team Matera comunica di aver ingaggiato per la stagione 2011/12 l’ottimo pivot Leo Panarella, calciatore brasiliano classe 1984, vecchia conoscenza dei tifosi materani appassionati di calcio a cinque.
Il direttore sportivo Antonio Quaranta, dopo fitti contatti con il Paese verdeoro, è riuscito a definire la trattativa che riporta a Matera un calciatore dalle doti fisiche e tecniche importanti e riconosciutegli da tutti tecnici ed addetti ai lavori, dopo averlo visto all’opera nella stagione 2009/10, quando arrivò nella città dei Sassi da Altamura con il tecnico Eustachio Rondinone. Ottimo nel difendere il pallone spalle alla porta, Panarella ha anche le caratteristiche giuste per cercare il tiro o puntare l’avversario e segnare diverse reti.
Quella a Matera è stata una stagione importante per il ventisettenne pivot brasiliano, e solamente un problema familiare gli ha impedito di essere confermato con il Real Team Matera nella scorsa stagione, come era invece nelle intenzioni della dirigenza. Risolti i suoi problemi, dopo una stagione passata sui campi del futsal verdeoro, Panarella è stato felice di poter tornare a vestire la maglia biancazzurra per dare il suo contributo alla causa della società del presidente Nico Taratufolo.
“E’ un giocatore importante all’interno di una squadra – spiega il direttore sportivo Antonio Quaranta, fulcro della trattativa con Leo Panarella – che da garanzie nel suo ruolo ed all’interno della squadra. E’ un giocatore che avremmo tenuto anche nella scorsa stagione, ma i suoi problemi familiari gli hanno impedito di rinnovare con noi. Dopo un anno in Brasile, risolti gli impedimenti, può tornare a far parte della nostra rosa”. Sulle qualità tecniche e fisiche del giocatore, il diesse del Real Team Matera non ha dubbi. “Leo è un gladiatore – continua Quaranta – difende bene la palla per smistarla ai suoi compagni ed allo stesso tempo è bravo a girarsi per calciare in porta. E’ davvero un ottimo pivot e potrà garantire un ottimo apporto alla squadra”.
Intanto, la società conferma la scelta del nuovo logo che ritrae il tipico falco grillaio della città di Matera con in testa una corona fatta da tanti pentagoni. Questo logo, realizzato dalla società Phibrilla di Peppino Barberio per Nico Taratufolo ed il Real Matera, sarà per il futuro il nuovo simbolo della squadra allenata da mister Damiano Andrisani.