Il Real Team MateraC5 plasma in questi giorni la sua nuova under 21. Mister Angelo Marchitelli, assieme a Vito Continisio, che lavorerà in sua simbiosi, visioneranno tra domani, giovedì 30 agosto, martedì 4 settembre e giovedì 6 settembre dalle 17 alle 19 presso il “Gaetano Scirea”, tutti i giovani interessati ad intraprendere un nuovo percorso nella squadra di calcio a cinque più importante della città.
Si tratta, per il Real Team Matera C5 del presidente Nico Taratufolo, dell’apertura di un nuovo ciclo, dopo quello condotto da i due fratelli e tecnici della squadra, Damiano e Giampiero Andrisani, che hanno collezionato in diversi anni di attività una quantità tale di record, superandosi a vicenda di anno in anno. L’ultima stagione sportiva, inoltre, ha portato diversi risultati. Da quello individuale raggiunto dall’under 21 Michele Dibenedetto, portiere anche in prima squadra e convocato per la prima volta in pianta stabile nella rosa del Team Italia Under 21 da mister Raoul Albani, a quello di squadra, con lo storico traguardo degli ottavi di finale della poule scudetto, e l’ingresso tra le prime sedici squadre italiane più forti a livello giovanile.
Per il nuovo ciclo è stato cambiato l’assetto tecnico, con l’introduzione di un allenatore esperto e qualificato come Angelo Marchitelli, dalla grande esperienza calcettistica e dal recente passato sulla panchina dello Scanzano in serie B. Un tutor qualificato per il giovane tecnico Continisio e per una rosa che ambisce a creare i calcettisti della prima squadra futura, come già accade da diversi anni. I vari atleti della prima squadra Gammariello, Lecci, Onofrio, Appio, Orlando, Dimita e praticamente quasi tutti gli altri, hanno partecipato ai campionati giovanili già con la casacca del Real Matera. Un grande successo che proverà a ripetersi nei prossimi anni. Ora toccherà a Marchitelli e Continisio, nella tre giorni di test che vedrà impegnati tecnici e atleti dalle 17 alle 19 presso l’impianto “Gaetano Scirea” di Matera.
Ago 29