Il Real Team Matera conferma tra le proprie fila il giovane brasiliano Claudio Barbosa, laterale classe ’89 da due anni a Matera.
Il giocatore, che sarà a disposizione di mister Damiano Andrisani sin dall’inizio della preparazione in vista della nuova stagione, ha accettato molto volentieri di poter prendere parte ancora una volta ad un progetto calcistico nella città dei Sassi, divenuta in Italia la sua seconda casa, da quanto è stato portato nel gennaio 2009 nello Stivale dal Team Matera.
Un calciatore della grandi doti tecniche e ottimo tiratore, come dimostra la doppia cifra raggiunta nello score della passata stagione nel campionato di serie B, oltre che le tantissime reti segnate con la casacca dell’under 21, che assieme ai suoi compagni ha portato al risultato storico dei sedicesimi di finale della poule scudetto.
Barbosa ritroverà, tra gli altri, anche due altri protagonisti della scorsa stagione in prima squadra ed in under 21. Faranno parte anche per la stagione 2011/12 della Bng Ecobas Matera anche Antonio Cuviello e Michele Dibenedetto, confermati a pieni voti. Il primo, ha dimostrato le sue qualità non appena gli infortuni gli permettevano di allenarsi con regolarità, il secondo, invece, è stato protagonista, spesso in prima linea, con la prima squadra, sostituendo perfettamente Laviola e conquistandosi i favori di tutto l’ambiente, dal presidente all’allenatore, passando per gli addetti ai lavori ed il pubblico.
“Vorrei più continuità da questa stagione – spiega Cuviello, perseguitato lo scorso anno dagli infortuni – per dimostrare il mio valore anche in prima squadra. Sono contento della riconferma e non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione”. Stesso tono di soddisfazione arriva dalle parole del giovanissimo portiere di Altamura, tra i più positivi la scorsa stagione con le maglia della prima squadra, dell’under 21 e dell’under 18. “Sono molto soddisfatto per aver ottenuto questa riconferma – ammette – e devo ringraziare soprattutto Cosimo Di Pede per il grande lavoro che mi ha permesso di svolgere su me stesso. Credo di poter crescere ancora tanto e Matera ed il Real penso siano gli ambienti più adatti”.
Intanto, la società comunica che Alberto Laccetti, grazie agli ottimi rapporti del presidente Nico Taratufolo con la società Fuente Foggia, è stato ceduto alla squadra della sua città natale dopo essere rientrato precedentemente dal prestito presso la stessa realtà. Mentre, per il laterale brasiliano Paulinho approda a Campobasso dove giocherà la stagione 2011/12 con la maglia della squadra locale.