Un match che probabilmente avrebbe meritato ben altri stimoli e motivazioni quello fra Senise e Real Team, due “deluse” di questa stagione, visto che nessuna delle due compagini può ormai agganciare l’obiettivo play off. Bianconeri che probabilmente non sono mai stati in corsa per un posto sul podio nonostante i grandi proclami di inizio stagione ma che, al pari dei nostri ragazzi, hanno sfiorato la conquista della Coppa Regionale. I biancoazzurri però, come ripetuto più volte, sono stati in corsa fino a poche giornate fa per contendersi un posto nei play off: ora che tutti gli obiettivi sono sfumati il diktat è quello di divertirsi e far divertire, come successo negli ultimi due turni contro Venosa e Shaolin Soccer. Inutile però guardare indietro: il match del Pala Monte Cotugno promette grande spettacolo in campo. Mister Rondinone spera in un revival della sfida di andata quando i suoi ragazzi ebbero la meglio sui bianconeri con un rotondo 5-0 nonostante le diverse defezioni. A proposito di bollettino medico, dovrebbe rientrare a tutti gli effetti il centrale Lecci, sostituito in maniera più che egregia negli ultimi turni dal carioca Panarella, la cui duttilità si è rivelata fattore sempre utile nei meccanismi tattici dei biancoazzurri. Occorre concludere al meglio l’ultima trasferta stagionale per poi chiudere con il sorriso anche l’ultima sfida casalinga contro il Lavello.
Campionato Juniores: Real Team asfalta il Lavello ma dice addio titolo. A nulla serve il 9-4 finale, il Futsal Potenza si laurea campione regionale
Un’altra grande prestazione non è servita ai falchetti materani per mantenere vivo il sogno di conquistare il titolo di campione regionale: la concomitante vittoria del Futsal Potenza sul Pisticci regala ai rossoblù la vittoria del girone.
I ragazzi di Grieco, tuttavia, sono scesi in campo con il solito piglio da grande squadra, imponendo la propria manovra sin dalle prime battute di gioco. Una partita senza storia nella quale le sterili reazioni degli ospiti sono state sempre ribattute colpo su colpo dai materani. Le nove reti portano le firme di Perrucci, Iacovino con una tripletta, Giordano con una doppietta, Innella e Casiello (due gol anche per lui, con bolide scagliato dalla lunghissima distanza). La supremazia nel gioco e nel risultato aumenta probabilmente il rammarico per l’epilogo finale della stagione, visto che proprio a Lavello nel girone di andata i biancoazzurri andarono incontro ad una delle debacle più clamorose. A pesare tuttavia in maniera netta, anche la sconfitta di due turni fa proprio al Palapergola al cospetto dei neo campioni regionali del Futsal Potenza, che avrebbe permesso ai falchetti di giocarsi il titolo nell’ultima sfida di campionato contro il C.S. Pisticci. Invece, sia i materani che Pisticcesi, dovranno accontentarsi di contendersi il secondo posto in un campionato che si è rivelato decisamente combattuto. L’appuntamento è fissato per lunedì alle ore 18:30, per una sfida che si preannuncia comunque colma di contenuti tecnici e agonistici.