Sergiano: “La mia squadra mi ha abituata alle grandi imprese. Non smettiamo di provarci mai”.
A poche ore dal big match in casa sarda l’Ita prepara le valige per affrontare questa dura trasferta che siglerà la grande impresa,che aprirebbe le porte alle semifinali, oppure il “the end” di una stagione strepitosa.
Coach Sergiano: “ Domenica scorsa abbiamo giocato una grande partita. È anche vero che loro pagavano il conto della trasferta, stavolta toccherà a noi. Abbiamo studiato una trasferta più comoda possibile per evitare traumi di stanchezza e cadute di tensioni ma sarà ovvia un’incognita da mettere in conto rendimento.
Ho visto le ragazze molto cariche, grintose e determinate a far bene, non credo che concederemo molto spazio senza lottare . Il Sinnai è la squadra che preferisco di tutto il campionato, molto cinica e concreta, gioca un calcio a cinque semplice ed efficace. Mi piace come avversario e credo che se uscissimo sarebbe contro il migliore di questa stagione, quindi nulla da recriminare. Ma ad oggi la gara è apertissima, siamo sotto di un solo goal e vogliamo dare il massimo per onorare la fantastica stagione. Stiamo al lavoro dal 27 agosto, senza contare il lavoro estivo, adesso dobbiamo raccogliere quanto di buono abbiamo fatto e quanto psicologicamente siamo cresciute. La mia squadra mi ha abituata alle grandi imprese. Non smettiamo di provarci mai.”
Mister Lapuente analizza la partita di andata e quella di Cagliari di domani: “Sinceramente mi aspettavo di più, potevamo anche vincere o pareggiare.
Sono soddisfatto dell’ impegno delle giocatrici e del rendimento che hanno messo in campo. Il Sinnai è una squadra molto organizzata con un buon roster di partenza, nessun individualismo, tutte giocano da squadra.
Daremo tutto, tutti insieme. Hanno un campo piccolo e bisogna saper finalizzare ogni attacco per non rischiare ribaltamenti di fronte troppo repentini.
Sarebbe bellissimo vincere e passare il turno. Apprezzo tutte le giocatrici che fanno tanti sacrifici per allenarsi . Questo è un gruppo fantastico, sono tutte persone per bene e spero che duri più a lungo possibile. Mi piacerebbe vincere sopratutto per tutti i tifosi di Salandra, sarà molto difficile ma non impossibile.”