La Edil Legno Real Team Matera con la presentazione ufficiale di questa mattina, scopre le sue carte per la nuova stagione. Una presentazione in grande stile, nello spettacolare e ricercato scenario di Palazzo Viceconte, nel cuore dei Sassi di Matera. La squadra al gran completo è stata presentata dal presidente Nico Taratufolo alla città, ai tifosi, alla stampa ed agli addetti ai lavori oltre che al nuovo main sponsor, Paolo Abitante, che ha deciso di affiancare il calcio a cinque materano con la sua Edil Legno. Il tutto, a poche ore dall’esordio in campionato, nella gara prevista per le ore 16 alla Tensostruttura di viale dei Sanniti. Ospite della Edil Legno Matera, la Virtus Noicattaro.
Nell’occasione, presentate anche le nuove maglie da gioco, rivisitate rispetto alla scorsa stagione, perfezionate e personalizzate dall’intervento della società d’immagine e advertising, CreaTree. Una azzurra con inserti bianchi, una blu con inserti bianchi, gold e rosa le divise dei portieri. Sullo sfondo il falco grillaio materano, simbolo del Real Team Matera C5, stilizzato sulla maglia. Sopra i numeri, la corona “Real” ideata da Peppino Barberio. “L’obiettivo stagionale è quello di migliorare il piazzamento della scorsa stagione. Abbiamo sfiorato i play off, oggi abbiamo costruito un roster che sono certo, potrà ottenere il traguardo sperato. Dopo l’addio di Capurso abbiamo affidato la panchina a mister Salvatore Ferrara, tecnico di eperienza che saprà dare il proprio contributo al nostro progetto e portare i risultati sperati”, ha aperto la conferenza il presidente, Nico Taratufolo. Poi è toccato anche a Luca Braia, co-fondatore della società oggi assessore regionale all’Agricoltura; ed al direttore sportivo Leo Todaro portare i propri saluti. Momento importante la prima uscita del nuovo main sponsor, Paolo Abitante. “Sono un passionale che ama vincere. Non voglio essere uno sponsor occasionale, ma una presenza costante. Tocca ai ragazzi far crescere dentro di me l’interesse per questo sport. Vivo da quasi vent’anni nel calcio e per me questa è una nuova esperienza, con la passione che spero di coltivare tra amici. Porto l’entusiasmo e la voglia di vincere. L’addio del mister? Dalle situazioni difficili escono fuori i migliori risultati. Spetta ai ragazzi andare oltre”. E la promessa arriva direttamente da mister Ferrara. “Ho parlato con i ragazzi ed in loro c’è la voglia di emergere, superando le difficoltà. Questo è un gruppo forte e unito, che potrà portare a casa i risultati richiesti dalla società. Noi ci crediamo”. Un saluto è arrivato anche dall’assessore allo Sport del Comune di Matera, Massimiliano Amenta, dal responsabile della Nazionale per la Federazione, Nino Crapulli, altro storico dirigente del futsal materano, dal presidente provinciale della Figc, Giuseppe Comanda e dal presidente della Confesercenti, Francesco Lisurici.
Ora spazio al campo, da questo pomeriggio si inizia a fare sul serio. Partite con punti che contano ad iniziare dalle 16, quando sul parquet della Tensostruttura è attesa la Virtus Noicattaro.
La fotogallery della presentazione ufficiale del Real Team Edil Legno Matera (foto www.SassiLive.it e ufficio stampa Real Team Matera)