Il forte portiere classe ’84 è il primo colpo della nuova squadra di mister Andrisani.
La Takler Matera colloca il primo tassello della rosa 2013/2014 blindando la porta con il tesseramento del forte portiere brasiliano Silva Vaz Pereira Rafael da sei anni in Italia.
L’arrivo dell’estremo difensore verdeoro alla corte di mister Damiano Andrisani segna anche il ritorno alla collaborazione con la società calcettistica del presidente Taratufolo, del direttore sportivo Antonio Quaranta. Le sue capacità hanno portato alla chiusura di una trattativa non facile, per un giocatore che nelle ultime quattro stagioni ha portato le proprie squadre per ben tre volte a giocarsi i play-off per l’accesso in A2. Un calcettisca ricercato, portiere dinamico e reattivo tra i pali. Il suo curriculum parla chiaro. Arriva in Italia a Monopoli, dove il primo anno vince la serie C. Poi gioca per due anni ancora con la casacca dei biancoverdi pugliesi in serie B, primo anno salvezza, secondo play-off. Poi si sposta a Ortona, dove con lo Sporting ottiene una nuova qualificazione play-off. Poi è la volta del San Vincenzo Genova, con il medesimo risultato finale, e del Porto San Giorgio nell’ultima stagione.
“E’ stata una trattativa rapida quella con il direttore sportivo Quaranta – spiega il neo acquisto della Takler Matera, Vaz Pereira – Mi è piaciuto immediatamente il progetto presentatomi e l’ambizione di una società che vuole rilanciarsi. Ho tanta voglia di tornare sul parquet e contribuire al raggiungimento dei traguardi di quella che mi è stata presentata come una grande famiglia, quella della Takler Matera. Ho già parlato con alcuni colleghi e mi hanno assicurato che non mi pentirò della scelta. Sono convinto che ci divertiremo tantissimo, io sono pronto per la nuova avventura”.
Ago 01
Il calcio a 5 materano si ridipinge di verde/oro. Benvenuto Rafael.