Il tecnico materano dell’Athena-Invicta scelto tra i migliori istruttori di tutta Italia
per l’esperienza al Sestriere.
Per il secondo anno consecutivo Luigi Taratufolo, tecnico dell’Athena-Invicta Matera, è stato selezionato dal direttore del Camp Juventus, Rudy Londi, responsabile nazionale del progetto Juventus Academy. Il giovane e promettente tecnico materano ha partecipato al campo estivo per i giovani della Juventus che si è svolto al Sestriere.
“Essere stato riconfermato per il secondo anno al Camp Juventus del Sestriere – spiega Luigi Taratufolo – per me è stato motivo di grande orgoglio. La riconferma da parte del direttore del Camp, Rudy Londi, responsabile nazionale del progetto Juventus Academy, mi rende fiero. Vuol dire che qualcosa di buono, nella nostra realtà, si sta creando. E’ stata un’esperienza formativa lavorare con 170 ragazzi e circa 30 tecnici, tutti qualificati, tra cui tanti allenatori della FC Juventus e tanti ex calciatori professionisti; tutti tecnici che hanno frequentato i corsi “Juventus University”. Nei Summer Camp della Juve si parla la stessa lingua: tecnica organizzativa e morale. Così come nelle Juventus Academy di tutta Italia: l’unica cosa che conta è il bambino e per lui bisogna studiare, organizzare e sacrificarsi.
Il camp ha ospitato bambini da tutte le parti del mondo, infatti nella prima settimana – continua Luigi Taratufolo – ho avuto la fortuna di allenare un gruppo bambini nati nel 2001, composto da 14 ragazzi e fra questi c’erano anche un brasiliano, un canadese, un danese, un inglese e uno svizzero. Il resto dei bambini provenivano da tutte le parti d’Italia: dal Piemonte alla Sicilia”.
Questa la parte rivolta ai bambini, ma questo camp è stato utile anche per la formazione dei tecnici: “Lavorando qui ho avuto la fortuna di studiare con i migliori tecnici del settore. Un modo per crescere e continuare a migliorarsi. Da questa esperienza porto con me tante nuove nozioni, oltre che metodologie d’insegnamento sempre migliori. Questo bagaglio di esperienza sarà poi trasmesso ai nostri bambini durante gli allenamenti quotidiani che andremo ad affrontare di qui in futuro, nella stagione ormai alle porte”.
Infine Luigi Taratufolo spende alcune parole di ringraziamento verso chi rende possibile tutto questo: “Vorrei ringraziare i nostri iscritti e le loro famiglie per la fiducia che ripongono in noi scegliendo la nostra struttura e i nostri tecnici, me compreso. Inoltre un “grazie” va ai nostri sponsor Daken, Tabaccheria Lisurici, Teknolens, Canile Elle e Elle perché dalla loro fiducia parte lo stimolano a fare sempre meglio; in più con il loro sostegno ci permettono di perfezionarci e di arricchirci per offrire una professionalità sempre maggiore”.
Nella foto il materano Luigi Tarafufolo con Renato Greco, attaccante ex Foggia, Cremonese, Salernitana, Pescare, Lecce e altre ancora, ora tecnico della Juventus Academy.