Nuovi colori sociali, nuovo sponsor, nuovo progetto per rilanciare il calcio a 5 materano. Dopo il ripescaggio estivo il Team Real Matera può programmare il rilancio del futsal cittadino grazie al sostegno economico della Takler Matera, che ha presentato ufficialmente la nuova stagione nel corso domenica mattina sul campo in erba sintetica del centro sportivo “Gaetano Scirea”. Al tavolo con Domenico e Lorenzo Lorusso in rappresentanza della Takler, anche due rappresentanti del Consiglio comunale di Matera, Nunzia Antezza e Massimo Taratufolo. Il nuovo staff dirigenziale del club è composto dal presidente Nico Taratufolo, dal vice presidente Luca Braia, dal direttore generale Giuseppe Barbano e dai dirigenti Michele Marinaro, Giuseppe Tralli, Adriano Losignore e Peppino Barberio. Nello staff tecnico sono inseriti l’allenatore della prima squadra Damiano Andrisani coadiuvato quest’anno da Vito Continisio, il preparatore atletico Francesco Rotondella e il preparatore dei portieri Cosimo Di Pede. Il progetto Takler per il calcio a 5 materano è allargato naturalmente all’under 21, affidata al tecnico Angelo Marchitelli e per la prima volta al calcio a 5 femminile, con la “rosa” guidata dalll’allenatore Gianfranco Lovelli.
La Takler Matera edizione 2013-2014 è composta dai portieri Rafael Vaz Pereira, Antonio Bonelli, Paolo Carlucci ed Emanuele Cristallo, dai centrali Gianni Lecci, Leonardo Panarella e Marco Perrone, dai laterali Giuseppe Aruanno, Michele Caione, Michele Maiullari, Francesco Lorusso, Antonio Perrucci e Matias Pascal Montemurro e dai pivot Alexandre Dall’Onder, Domenico Vivilecchia e Nicolas Petragallo.
Il nuovo campionato di serie B partirà il 5 ottobre ma la squadra materana non potrà giocare le gare interne sul campo amico a causa dei lavori di ristrutturazione in corso all’interno dell’impianto di via dei Sanniti. Ad ospitare le sfide casalinghe della squadra materana sarà il PalaSaponara di Salandra.
Michele Capolupo.
La Takler Matera tra l’emozione di vecchi e nuovi esponenti, lancia la sfida ad una nuova interessante e, si spera, gratificante esperienza nel mondo del calcio a cinque. Il presidente Nico Taratufolo, vicino ai trent’anni di attività e il nuovo sponsor, Lorenzo Lorusso evidentemente ed emotivamente colpiti dalla possibilità di dare nuova linfa ad un movimento che era in netta difficoltà, nella città dei Sassi, hanno aperto ad un futuro importante, proiettandosi anche oltre la stagione che sta per iniziare.
Una stagione che vedrà ai nastri di partenza ben tre formazioni targate Takler Matera. Oltre alla prima squadra, diretta da Damiano Andrisani, anche l’under21 di mister Angelo Marchitelli e la squadra femminile che sarà guidata da Gianfranco Lovelli. Formazioni che, una per volta, sono state presentate alla stampa ed ai diversi presenti, interessati dal lancio di un progetto che si preannuncia come interessante. “Vogliamo essere la rompiscatole del campionato” ha affermato l’allenatore materano Andrisani, confermando le parole del nuovo sponsor e del presidente Nico Taratufolo: “Abbiamo voluto fortemente la serie B per poter rilanciare al meglio un progetto con una storia importante, in una città importante e che merita grandi traguardi anche dal punto di vista sportivo”. Sentito anche l’intervento del giovane Lorusso, Domenico. “Abbiamo deciso di investire su questa città perché siamo certi che Matera abbia delle potenzialità enormi e merita palcoscenici più importanti”. Un saluto è arrivato anche dalle Istituzioni, con Massimo Taratufolo, consigliere comunale e Nunzia Antezza, presidente della commissione sport per il Municipio di Matera.
Presentate anche le nuove divise, che in correlazione ai colori del nuovo sponsor saranno nera e bianca, la prima, bianca con inserti neri la seconda e arancione la terza, in un connubio perfetto con quelli che sono i colori della Takler di Lorenzo Lorusso.
I progetti, annunciati dal presidente Taratufolo sono chiari. “Vogliamo innanzitutto mantenere la categoria, e cercheremo di raggiungere questo obbiettivo il prima possibile, ma chiaramente grazie all’investimento del nostro nuovo sponsor abbiamo potuto operare bene in fase di costruzione della squadra e siamo pronti ad affrontare un bel campionato”. Parole richiamate da mister Andrisani. “La squadra ha mantenuto intatta l’ossatura, giovane e dinamica della passata stagione, ma sono contento di averla rimpinguata nei ruoli nei quali avevamo più difficoltà, come quelli fondamentali ricoperti dal portiere e dal pivot. L’arrivo dei due ragazzi brasiliani: Rafael Vaz Pereira e Alex Dall’Onder, inoltre, si affiancano al ritorno di Leo Panarella, che ci garantirà fisicità ed esperienza. Sono davvero contento di quanto fatto. Voglio essere la rompiscatole di questo girone”.
Parola anche al confermato capitano della Takler Matera, Gianni Lecci: “Abbiamo affrontato bene questa fase di preparazione e siamo pronti ad iniziare. Con umiltà e tanto lavoro siamo certi di poter fare bene e toglierci delle belle soddisfazioni”. L’appuntamento, visto il ritardo per la Tensostruttura, è per il 5 ottobre al palazzetto di Montagnola, a Salandra, per la prima di campionato contro il Barletta calcio a cinque.
La fotogallery della presentazione ufficiale della Takler Matera
E noi dovremmo andare a salandra a vedere le partite?ecco un’altra squadra che giocherà senza pubblico..il nuovo pubblico x il real matera sarà il salandra..di lusso..quella tensostruttura la buttassero a terra tanto non serve più..
Vogliamo il pullman messo a disposizione dalla società per i tifosi per salandra!!vogliamo vedere vincere il Matera!! Altrimenti sarà una squadra senza tifosi!