La Takler Matera vuole continuare la risalita in classifica e per farlo non potrà più perdere punti per strada. L’appuntamento casalingo contro il Futsal Melito diviene così un passaggio fondamentale per potersi scrollare di dosso definitivamente l’esclusione dalla Coppa Italia.
La squadra è tornata a lavoro con rinnovato entusiasmo, dopo la bella e importante vittoria in casa del San Rocco Ruvo, pronta a riprendere il cammino entusiasmante che l’aveva accompagnata nel girone d’andata. I gol e le giocate di Barbosa, assieme alla ritrovata vena realizzativa di Stigliano e l’apporto di tutto il gruppo hanno permesso ai materani di lavorare con serenità nel corso dell’ultima settimana, con le scorie delle festività natalizie messe da parte e la massima concentrazione. Unico neo, l’assenza per squalifica del bomber brasiliano, Alexandre Dall’Onder, che per somma di ammonizioni dovrà saltare la gara contro i calabresi.
“Dobbiamo vincere – suona la carica il capitano, Gianni Lecci – Abbiamo lavorato in maniera più sciolta rispetto alla scorsa settimana e la squadra sta molto meglio dal punto di vista fisico. Siamo pronti a ripartire nel migliore dei modi, per conquistare nuovamente le prime posizioni, quelle che abbiamo dimostrato di meritare nel corso dell’intero girone d’andata. Ci siamo allenati con costanza e con ritmi alti in settimana, siamo pronti ad affrontare il Futsal Melito con la giusta concentrazione e la carica necessaria per vincere la gara. Inoltre giochiamo in casa, e alla Tensostruttura non possiamo permetterci di perdere alcun punto se vogliamo arrivare più in alto possibile in classifica”.
Gli avversari calabresi hanno operato alcuni movimenti sul mercato e sono squadra temibile. “In Calabria è arrivato tra gli altri Creato, giocatore proveniente dall’A2 e che conosciamo benissimo, molto bravo tecnicamente e rapido. Ma tutto il Melito è una squadra molto dinamica – riprende Lecci – Ma siamo consapevoli della nostra forza e vogliamo ottenere i tre punti, senza se e senza ma. L’assenza di Alex sarà importante in avanti, ci mancherà un po’ di peso in attacco, ma chiunque lo sostituirà sarà pronto a dare il massimo per il risultato che vogliamo raggiungere, cioè la vittoria”.