La Takler Matera C5 è pronta ad iniziare la nuova stagione. Grande entusiasmo intorno alla nuova squadra affidata al tecnico Damiano Andrisani, per una stagione che si prennuncia importante e di grande valore.
Il presidente Nico Taratufolo, oltre al mercato dei calciatori, ha operato attentamente e con grande dovizia di particolari anche sullo staff che accompagnerà il gruppo di calcettisti e il tecnico nella nuova avventura che sta per iniziare. Faranno ancora parte del progetto della prima squadra materana di calcio a cinque diversi componenti che negli ultimi anni hanno contribuito alla crescita del movimento materano del futsal. Oltre al già annunnciato approdo in biancazzurro del nuovo preparatore atletico, Valerio Antezza, al fianco di Andrisani ci sarà, per la seconda stagione consecutiva, Vito Continisio.
Calcettista con la casacca del Real Matera per diverse stagioni tra serie C1 e serie B, continuerà a svolgere il ruolo di allenatore in seconda, a stretto contatto con Andrisani e la squadra. Ottimo collante, capace di essere vicino agli atleti e di contribuire con la sua personalità alla creazione di un gruppo compatto, unito e che possa lavorare in un’unica direzione, quella che può portare alla vittoria ed ai successi della nuova Takler Matera C5.
Rinnovo della fiducia anche per il preparatore dei portieri, Cosimo Di Pede. Il suo lavoro è stato sempre molto apprezzato da tutti, sia dai calcettisti che dalla società, che ha visto crescere esponenzialmente gli atleti scelti per un ruolo molto delicato. Con lui Rafael Vaz Pereira e Nicola Di Bitonto avranno l’opportunità di migliorarsi ancora e garantire il meglio per la difesa della porta materana.
Non solo allenatori. Il Real Team Matera ha completato anche il settore medico, con la conferma dei dottori Eustachio Pisciotta e Tommaso Calemma, due professionisti indiscussi, che hanno sempre contribuito con il loro lavoro alla perfetta condizione fisica della squadra.
Intanto, sabato 30 agosto la squadra si ritroverà per la prima volta tutta insieme, per il primo incontro di inizio stagione. I nuovi calcettisti della Takler Matera C5 potranno così conoscersi prima di poter partire da lunedì primo settembre con la preparazione ufficiale.
Ago 26