La Takler Matera continua positivamente il suo percorso precampionato ottenendo un nuovo successo su quello che sarà il parquet che ospiterà la prima giornata casalinga del prossimo campionato nazionale di serie B, il palasport “Saponara” in località Montagnola a Salandra.
Contro la formazione locale, allenata dall’ex Eustachio Rondinone, che disputerà la prossima serie C regionale, capitan Lecci (rientrato dopo il periodo di stop causa infortunio) e compagni, hanno avuto qualche difficoltà, ma si sono ugualmente imposti per 5-4. Merito del Salandra, che ha messo in campo tutte le sue forze per fare bene, merito di mister Rondinone, ma anche delle gambe pesanti dei biancazzurri di mister Andrisani, che ha messo in atto gli ultimi allenamenti pesanti del pre stagione proprio in questi giorni. Importante, comunque, la capacità di recupero della Takler, che sotto di tre reti è riuscita a ribaltare il risultato. Primo tempo in favore dei padroni di casa, che chiudono con il doppio vantaggio, riuscendo a tenere bene testa agli ospiti. Dunque, il 3-0 e la reazione di Vaz Pereira e compagni, che tornano sotto sul 3-2. Dunque, la quarta rete salandrese prima delle tre reti he decretano la vittoria per 5-4 degli ospiti targati Takler.
Di buono mister Andrisani può prendere il risultato, anche se probabilmente ci si aspettava un atteggiamento migliore ed una concentrazione maggiore dai ragazai in campo, che comunque hanno fatto vedere una discreta reazione per evitare la prima sconfitta del pre stagione.
Le reti di giornata sono arrivate dal bomber brasiliano Alex Dall’Ondr, autore di una doppietta, dai giovani Maiullari e Lorusso, oltre che dall’universale Panarella. Dall’altra parte è stato Preite, con una tripletta, a trascinare i suoi, mentre la quarta rete è stata firmata da Atlante.
La giornata di presentazione di domenica 29 settembre 2013 alle ore 10,30 al centro sportivo “Gaetano Scirea”, seguirà all’ultima amichevole stagionale, che si disputerà sabato 28 settembre a Potenza, contro il Futsal di serie A2.
Set 26
Alla terza giornata di campionato si potrà finalmente vedere la tekler giocare alla tensostruttura?!