Esordio negativo per la Takler Matera nel campionato di serie B di calcio a 5. Al PalaSaponara di Salandra è il Barletta a conquistare i tre punti in palio grazie al successo per 4-3. Pugliesi sempre in vantaggio ma rimontati in tre occasioni dai ragazzi di Andrisani, che si arrendono nel finale quando Maiullari insacca il pallone nella porta di Rafael per la più classica delle autoreti.
La cronaca. Barletta in vantaggio al 3′ con una punizione di Calamita deviata da Lorusso che beffa Rafael. Immediato il pareggio dei materani con Leo Panarella pronto a concludere in porta una micidiale ripartenza. Il primo tempo si chiude in parità ma in avvio di ripresa è nuovamente il Barletta a ritornare in vantaggio: Lorusso perde palla a centrocampo, Capocchione scatta in profondità e firma il 2-1. Al 10′ il Matera ritorna in parità: Maiullari raccoglie l’assist di Caione e trova il gol del 2-2 con una conclusione imprendibile.Al 14’9” Lecci commette il sesto fallo di squadra e Capacchione porta il Barletta sul 3-2 dal dischetto del tiro libero. Al 17’22” l’indomito Maiullari risolve una mischia e trova il gol del 3-3. Lo stesso Maiullari eccede nel dribbling a 18′ ma cerca di recuperare ma finisce per insaccare il pallone nella propria porta, regalando così il gol decisivo per la vittoria del Barletta.
Calcio a 5, serie B, girone E, 1^ giornata
Takler Matera-Barletta 3-4
Takler Matera: Bonelli, Perrone, Perrucci, Lecci, Aruanno, Lorusso, Panarella, Maiullari, Dall’Onder, Vivilecchia, Caione, Rafael. All. Andrisani
Barletta: Stella, Cagia, Tempesta, Lattanzio, Capacchione, Calabrese, Antonucci, Montenegro, Calamita, Severino, Acocella, Capuano. All. Dibenedetto
Arbitri: Cattaneo Matteo di Bergamo e Schito Maurizio di Milano (Impedovo Tommaso di Bari)
Reti: 3’ pt Calamita, 4’13” pt Panarella, 3’50” st e 14’09” st (TL) Capacchione, 10’ st e 17’22” st Maiullari, 17’58” st Maiullari (aut.)
Ammoniti Lecci (Matera) e Severino (Barletta)
Risultati 1 giornata serie B girone E
Giovinazzo Futsal Bisceglie 2-2
Futsal Barletta Manfredonia 1-7
Modugno Ares Mola 3-6
Real Team Matera Barletta 3-4
Sporting Sala Consilina Traiconet Monte di P. 3-5
Venafro Avis Borussia Policoro 1983 2-5