La Takler Matera non riesce a conquistare l’intera posta in palio nel match casalingo contro il Mola e pur conservando la terza posizione in classifica viene staccata di altri due punti dalle squadre che la precedono in classifica, Sammichele e Cisternino, che fanno il pieno rispettivamente contro Ruvo e Cataforio.
Partita dai tanti risvolti quella tra Takler Matera e Ares Mola. Nello scontro diretto per la zona play off, la squadra di Damiano Andrisani, nonostante le difficoltà, ha cercato in tutti i modi di conquistare l’intera posta in palio, andandoci vicina in un finale tutto da raccontare.
Ma andiamo con ordine. In settimana, oltre alla squalifica preventivabile di Dario Lopez, ecco arrivare alcuni acciacchi importanti, che mettono in apprensione la Takler Matera. Prima si ferma Dall’Oner, poi è la volta di Maiullari e Barbosa. I rispettivi problemi fisici non hanno impedito ai ragazzi di scendere in campo, ma tra mille difficoltà, soprattutto per non aver vissuto un’intensa settimana di lavoro con i compagni. Dall’altra parte squadra al completo per l’Ares Mola. In campo è partita vera sin dalle prime battute.
Dopo 3′ è Aruanno a sbloccare l’incontro. L’esterno biancazzurro trova lo spazio ed il modo di superare un DE Simone che, storicamente, gioca sempre grandi partite contro il Matera. Il vantaggio sblocca anche psicologicamente la Takler, che si lancia in avanti e con Dall’Onder trova il gol del raddoppio. Messa sui binari giusti la gara, Andrisani sprona i suoi a non mollare, ma un errore in impostazione spiana la strada a Coppola per il gol che, dopo 10′, proprio a metà del tempo, permette agli ospiti di accorciare le distanze. Sulle ali dell’entusiasmo, questa volta, sono i pugliesi al 16′ con Sabato a trovare il gol del pareggio. Sul parziale di 2-2 si va negli spogliatoi.
Al rientro in campo la squadra di Di Bari parte fortissima. E’ show per Sabato, che dopo la rete del pareggio, non si ferma più. Dopo appena 28” il bomber del Mola trova lo spazio ed il tempo di beffare Pereira, ripetendosi dopo 2’06” per il gol del 2-4 che mette l’Ares Mola nelle migliori condizioni per il blitz. Ma, la Takler ha mille vite e torna a pressare fortissimo. Al 3’20” è Barbosa riapre nuovamente un match infinito e l’espulsione poco dopo di De Simone facilita il nuovo aggancio. Al 5’11” a Maiullari a trovare la parità. L’entusiasmo torna ad essere tutto dei biancazzurri materani, che con Dall’Onder colpiscono ancora, ed è nuovo vantaggio. Ma, un errore in impostazione porta Ferdinelli a chiudere un due contro uno che decreta il 5-5 finale.
Calcio a 5, serie B girone F, 15^ giornata
Takler Matera-Mola 5-5
Takler Matera: Di Bitonto, Vivilecchia, Perrone, Lecci, Aruanno, Panarella, Barbosa, Silva Correia, Maiullari, Stigliano, Dall’Onder, Pereira. Allenatore Andrisani.
Mola: Schembri, Giannoccaro, Lacoppola, Grieco, Satalino, Empedovo, Pane, Garofalo, Sabato, Ferdinelli, Antonazzo, De Simone. Allenatore Di Bari.
Arbitri: Candeliere di Catanzaro e Grande di Siena. (Cronometrista D’Alessandro di Bernalda).
Reti: 3′ pt Aruanno, 6′ pt Dall’Onder, 10′ pt Coppola, 16′ st Sabato, 28” st Sabato, 2’06” st Sabato, 3’20” st Barbosa, 5’11” st Maiullari, 5’28” st Dall’Onder, 13’36” st Ferdinelli.
Note: espulso De Simone per doppia ammonizione.