Termine la seconda settimana di lavoro. 3-3 contro la favorita del girone F, il Sammichele. Martedì sera arriva il Barletta.
La preparazione al prossimo e importante campionato di serie B, continua per la Takler Matera C5, che nel pomeriggio di ieri ha affrontato un altro importante test, pareggiando sul parquet della Tensostruttura di via dei Sanniti per 3-3 contro il Sammichele.
Ancora un avversario probante per i neroarancio del presidente Nico Taratufolo, che hanno scelto per il terzo appuntamento stagionale la formazione più accreditata dagli addetti ai lavori alla vittoria finale del girone F, lo stesso della Takler per la stagione 2014/2015 titolo al quale ambisce anche la società materana. Per il tecnico Andrisani è stato un nuovo e fondamentale incontro di avvicinamento al prossimo campionato, che prenderà il via il 4 ottobre. Dopo il Canosa (favorita per vincere la C1 pugliese) e la Libertas Eraclea Scanzano (candidata ai play-off in serie A2) ecco la compagine pugliese del Sammichele. “Sono state due settimane intense – commenta Damiano Andrisani – Abbiamo lavorato tanto dal punto di vista fisico, tralasciando un po’ la parte tattica, solo accennata, come l’uscita dalla pressione, il lavoro con il portiere di movimento e la pressione offensiva, ma vedo che i ragazzi mi seguono con impegno e dedizione, è questo è fondamentale per preparare al meglio il campionato importante che ci aspetta. Anche l’inserimento dei nuovi si sta rivelando positivo, con Cacau, Lopez e Di Bitonto già integrati nel gruppo”.
La gara, disputata su tre tempi da venti minuti ciascuno, ha visto un primo tempo molto equilibrato, con il gol di Gianni Lecci su schema da calcio di punizione e la risposta su calcio d’angolo dei pugliesi. Poi, un secondo tempo ad appannaggio degli ospiti, con il Sammichele capace di realizzare due reti, una in contropiede e una sfruttando un errore in uscita della retroguardia materana, e portarsi sul 1-3. Nel terzo tempo ci pensano Cacau Barbosa e Dall’Onder nell’arco di un minuto sfruttando la pressione alta, scelta per recuperare lo svantaggio da parte dell’allenatore materano, e che ha portato i suoi frutti. “Abbiamo appositamente scelto una serie di impegni importanti per poter sottoporre ai giusti stimoli la squadra. Vogliamo arrivare pronti alla prima giornata di campionato e provare le nostre qualità contro squadre importanti. Non a caso sino a questo momento abbiamo sfidato squadre dotate di ottimi organici e nelle prossime due settimane ci attendono altre sfide importanti con Barletta e Bisceglie, squadre che si contenderanno la vittoria nel girone E di serie B”.
Martedì si torna sul parquet della Tensostruttura, alle 21,30, per affrontare il Barletta (serie B, girone E), mentre sabato alle 16 sarà la volta del Bisceglie (serie B, girone E) ancora da affrontare tra le mura amiche.