La Takler Matera si aggiudica lo scontro diretto con Sant’Isidoro per 7-5 e tiene il passo delle due battistrada Mola e Sammichele.
Calcio a 5 serie B girone F 5^ giornata
Takler Matera-Sant’Isidoro 7-5
Takler Matera: Di Bitonto, Panarella, Perrone, Lecci, Aruanno, Lorusso, Barbosa, Campanale, Maiullari, Vivilecchia, Dall’Onder, Silva Vaz Pereira. Allenatore: Andrisani.
Sant’Isidoro: Scianna G., Pisciotta, Puleo, Fricano, Piazza, Centineo,D’Agostino, Speciale, Cascino, Scianna C., Cottone, Maggio. All. Tripoli.
Arbitri: Antonella Maglietta e Tommaso Impedovo Bari.
Cronometrista: Michele Caprioli di Venosa
Reti: pt 11’46” Dall’Onder, 13’6” Centineo, 6′ 16′ e 14′ Scianna, 15’47” Dall’Onder, 17’2”Speciale, 19’54” D’Agostino.
LA TAKLER CENTRA IL QUARTO SUCCESSO STAGIONALE
Dal 5-0 la squadra di Andrisani rischia, facendo rientrare gli ospiti sul 5-5. Risolvono Dall’Onder e Maiullari
LA TAKLER Matera torna al successo, centrando la quarta vittoria stagionale contro il Sant’Isidoro.
Alla Tensostruttura succede di tutto. La squadra di Andrisani si porta in vantaggio per 5 reti a 0, viene raggiunta in poco più di 4’ dagli ospiti e da un arbitraggio che lascia a dir poco a desiderare, poi riesce con un colpo di coda a conquistare i tre punti in palio. In una gara non facile, contro un’altra delle migliori squadre del girone F di serie B, come i siciliani di Bagheria, arrivati a Matera con gli stessi punti in classifica e al secondo posto come i neroarancio del presidente onorario Lorusso, è stato spettacolo puro.
Dopo una lunga fase di possesso della Takler, imprecisa, ma anche sfortunata con un Gaetano Scianna in grande spolvero e la traversa colpita da Barbosa dopo 1’58”, al 12’22” sblocca la gara Dall’Onder, sfruttando un grande intervento di Aruanno nel recupero di palla e freddando il portiere ospite nell’uno contro uno. Poi è lo stesso Aruanno a mettere in rete al 15’42” su assist di Maiullari, con una gran botta dai dieci metri.
La Takler cresce, mentre la difesa ospite scricchiola e cade pericolosamente, e al 18’35” è un piattone di Maiullari a trafiggere Scianna su assist di Dall’Onder. Quando siamo entrati nell’ultimo minuto, al 19’06” Barobsa recupera palla, supera anche il portiere ospite e deposita in rete per il 4-0 che manda le squadre negli spogliatoi.
La ripresa si apre con una respinta di Scianna su Dall’Onder e la traversa, su un bellissimo pallonetto, di Lorusso tra il 3’38” e il 4’42”. Poi al 5’31” su assist di Maiullari e con la collaborazione di Piazza, Dall’Onder realizza il quinto gol per i materani. Sembra una gara ormai chiusa, ma le sorprese stanno per arrivare, tutte insieme.
L’allenatore ospite, Tripoli, sceglie di mandare in campo il portiere di movimento e con una botta da fuori, è Speciale a riaprire il match al 11’19”. Palla al centro e su un rinvio, il signor Impedovo valuta un corpo a corpo tra lo stesso Speciale e Dall’Onder falloso per il pivot della Takler: sesto fallo e tiro libero per Cascino, che non sbaglia al 11’28”. Si lancia a testa bassa in avanti il Sant’Isidoro e neppure 20” più tardi Pisciotta riceve al limite, si gira e incrocia superando Pereira. Continua, sul 5-3, la pressione ospite e al 13’40” c’è la traversa di Centineo. Poi, al 14’34” un contrasto duro, giudicato regolare solo dalla coppia arbitrale, fa ripartire in contropiede gli ospiti, che con Cascino colpiscono ancora, 5-4. Ma, nell’occasione Pereira lancia via il pallone, che arriva dalle parti di Impedovo, rosso diretto per lui, Takler in 4.
Entra in campo Di Bitonto, che sarà l’eroe di giornata. Barbosa però perde palla in ripartenza e fa malissimo ai suoi, che vengono puniti oltremodo da Piazza, che pareggia al 16’. Si ritorna in parità in campo e la Takler, testa bassa, prova a vincere questa incredibile partita. Al 17’50”Maiullari serve Dall’Onder ed è miracoloso l’intervento di Gaetano Scianna, che si ripete con un colpo di reni incredibile proprio su Maiullari al 18’47”. Al 19’09” Maiullari recupera palla, si incunea tra due avversari con una grande giocata, decidendo di fare tutto da solo, e trafigge Scianna, che questa volta proprio non poteva fare niente.
Nel finale, proprio sulla sirena, Dall’Onder chiude la gara sul 7-5. Poi, dopo alcune tensioni, le sportivissime squadre in campo, nonostante i vari errori della coppia arbitrale che avevano creato inutili battibecchi, si salutano con calore e scambiano anche applausi con il pubblico di casa.
TAKLER MATERA – SANT’ISIDORO 7-5
TAKLER MATERA C5: Di Bitonto, Panarella, Perrone, Lecci, Aruanno, Lorusso, Barbosa, Campanale, Maiullari, Vivilecchia, Dall’Onder, Pereira. All. Andrisani.
SANT’ISIDORO: Gaetano Scianna, Pisciotta, Puleo, Fricano, Piazza, Centineo, D’Agostino, Speciale, Cascino, Ciro Scianna, Cottone, Maggio. All. Tripoli.
ARBITRI: Maglietta e Impedovo di Bari (Cronometrista Caprioli di Venosa).
RETI: 12’22” pt Dall’Onder, 15’42” pt Aruanno, 18’35” pt Maiullari, 19’06” pt Barbosa, 5’31” st Dall’Onder, 11’19” st Speciale, 11’28” st (TL) Cascino, 12’42” st Pisciotta, 14’34” st Cascino, 19’09” st Maiullari, 19’59” st Dall’Onder.
NOTE: espulso al 14’34” st Pereira della Takler. Al 19’45” st Di Bitonto para un tiro libero di Cascino. Ammoniti Maiullari (T), Gaetano Scianna (S), Puleo (S), Centineo (S), Speciale (S), Cottone (S).