E’ tempo di dedicarsi alla gare che contano. La Takler Matera è pronta a calcare il parquet della Tensostruttura per dare il via ad una stagione importante, un crocevia nella storia del futsal materano, con l’appoggio di un presidente onorario, Domenico Lorusso, pronto a dare il suo contributo, e una squadra giovane ma con l’esperienza giusta per fare bene.
Il pre stagione ha datoottime indicazioni al tecnico materano, Damiano Andrisani, che ha seguito sempre da vicino e con grande attenzione la preparazione fisica della sua squadra, assieme al preparatore atletico, Valerio Antezza. Poi spazio ai movimenti e alla tattica, per preparare schemi e situazioni di gioco ed ora la voglia di scendere in campo per misurarsi contro le altre squadre del girone F di serie B di calcio a cinque, è finita. Domani è tempo di calcio che conta e di gare da tre punti. L’esordio è fissato per le 16 alla Tensostruttura di via dei Sanniti, con ingresso libero.
“Abbiamo affrontato un ottimo pre campionato – spiega Andrisani – Siamo pronti per iniziare questa nuova avventura, carichi di responsabilità, ma allo stesso tempo desiderosi di scendere in campo per dire la nostra. La squadra è stata costruita assieme al presidente, Nico Taratufolo, per fare bene. I nuovi arrivi: Barbosa, Lopez e Di Bitonto si sono trovati bene sin da subito e sono completamente integrati con l’ossatura della squadra, che abbiamo mantenuto dalla passata stagione. Siamo pronti ad affrontare una stagione importante”.
L’avversaria di turno è una neo promossa, il San Rocco Ruvo, ma ha dalla sua una campagna acquisti degna di nota. I più temibili sono i brasiliani Ariati, Sachet e Pedrinho, con trascorsi in serie A2 e anche A1, ma sono rientrati a Ruvo anche giocatori del calibro di Mazzone, Dall’Olio e Forini, oltre al giovane marocchino Erragh. Sicuramente non è una squadra che punta a fare la comparsa in cadetteria. “Affrontiamo una buonissima squadra, costruita per fare bene. Sarà una gara difficile e combattuta – continua Andrisani – Loro hanno costruito un buon team con calcettisti dalle ottime caratteristiche e dal passato importante. Noi siamo pronti ad affrontarli e in casa bisogna iniziare sin da subito a non concedere niente ai nostri avversari”.
Ott 03