Takler Matera è tornata a casa con un buon punto da Fasano, dove ha affrontato la capolista, il Futsal Cisternino, a testa alta e provando sino all’ultimo secondo a strappare un successo, anche meritato. La squadra di Andrisani ha fatto ancora una volta benissimo, giocando meglio della capolista per tutto il primo tempo e provando a scappare anche nella ripresa. Il pareggio è comunque un buon risultato, che bisognerà completare con un successo sul Cataforio per poter festeggiare il terzo posto nell’ultima giornata di campionato.
Il sapore dopo la partita sul parquet di Fasano, è comunque dolce. Il bicchiere è ovviamente mezzo pieno, perché tutto dipende ancora dalla Takler per poter giocare in casa la gara di ritorno dei play off. “Un bel punto, che ha quasi il sapore di vittoria – conferma Rafael Vaz Pereira, portiere della Takler Matera – Dovevamo fare almeno quattro punti in due gare ed abbiamo iniziato bene”.
Una gara che valeva tanto e che la Takler Matera ha giocato bene, fermata solo da qualche errore individuale che ha compromesso i primi grandiosi dieci minuti di gara, dove la squadra di Andrisani ha infilato per tre volte la porta del Cisternino. “Siamo partiti bene con tre gol in rapida sequenza – ammette l’estremo difensore della Takler – Poi non siamo riusciti a tenere sino in fondo al primo tempo con lo stesso livello altissimo con cui avevamo iniziato la partita, colpiti da un po’ di stanchezza. Comunque siamo andati al riposo in vantaggio e anche nel secondo tempo abbiamo fatto bene. Infatti, siamo ripartiti forte e nonostante il pareggio, abbiamo sempre creato i presupposti per passare in vantaggio e cercato sempre la vittoria sino alla fine”.
Dunque, la squadra arriva bene fisicamente e mentalmente a questo importante finale di stagione, con i play off da disputare. “I play off sono un altro campionato. Cambia tutto: l’atteggiamento, la voglia, l’importanza delle gare. E’ un bel momento della stagione, senza dubbio – conferma Rafael Pereira – da giocare e da vivere. Il gruppo c’è, ha le qualità per fare bene dovunque e contro chiunque, lo abbiamo già dimostrato e vogliamo continuare a fare bene, portando alto il nome di Matera e della Takler”.
Ma, prima, c’è l’appuntamento contro il Cataforio da non sbagliare e l’estremo difensore della Takler, come tutto il gruppo, ne è consapevole. “Ovviamente c’è prima da vincere la partita contro il Cataforio, altra gara importante e che non dobbiamo assolutamente sbagliare. Giochiamo davanti al nostro pubblico l’ultima gara della regular season e siamo pronti a non mollare niente, per poi proseguire al meglio e provare ad arrivare più lontano possibile”.