La Takler Matera dopo alcuni giorni di pausa per le vacanze di Natale, ha ripreso la preparazione in vista della ripresa di campionato, fissata per il prossimo sabato 10 gennaio 2015 a Ruvo, dove avrà inizio il girone di ritorno contro i padroni di casa del San Rocco.
In questo periodo il tecnico dei materani, Damiano Andrisani, ha potuto analizzare cosa non è andato bene nelle ultime gare, con sconfitte che, dopo l’aggancio al Sammichele in vetta con una straordinaria gara di tutti i ragazzi, sono costate oltre che le prime posizioni, anche la qualificazione ai gironi che decreteranno le partecipanti alle final eight di Coppa Italia. Una delusione per l’intero gruppo, che ha creato tantissimo, a volte perdendo punti in maniera un po’ rocambolesca ed a volta per mancanza di esperienza. Però, una squadra giovane, può permettersi di sbagliare alcune cose, soprattutto quando si riparte per un girone di ritorno importante e nel quale la squadra del presidente onorario Domenico Lorusso potrà dimostrare ancora una volta di voler essere protagonista, con sei punti da recuperare sulla coppia di testa (Sammichele e Futsal Cisternino).
Intanto, anche con l’ausilio del preparatore atletico, Valerio Antezza, la squadra ha ripreso a correre con grande intensità, senza tralasciare un richiamo di preparazione importantissimo per poter arrivare al massimo al termine della stagione. Undici giornate da vivere intensamente e con grande spirito di sacrificio, per poter portare a casa l’obiettivo minimo dei play off, dove la società punta ad arrivare per poi giocarsi tutte le carte possibili verso la serie A2. Un ruolo che la Takler Matera ha dimostrato di poter recitare senza problemi, ma con maggiore concentrazione e determinazione, soprattutto nelle gare contro squadre che puntano alla salvezza.
Proprio nell’ottica di preparare al meglio questa seconda parte di campionato, nella serata di ieri Damiano Andrisani ha scelto di disputare un’amichevole, alla Tensostruttura, contro il Calciano, formazione che milita in serie C2 regionale lucana, guidata da un grande ex del calcio a cinque materano, Franco Cirigliano. La gara è terminata 7-2 in favore dei neroarancio della Takler Matera, grazie alle reti messe a segno da Cacau Barbosa, autore di una tripletta, Dario Lopez in rete per due volte, e i sigilli di Maiullari e Aruanno.