Nella settima giornata del campionato di serie B di calcio a 5 la Takler Matera conquista la quinta vittoria stagionale sul campo del Fata Morgana di Reggio Calabria. Partita dominata dai ragazzi di Andrisani, che ritrovano il secondo posto in classifica in condominio con Mola e Cisternino superando i calabresi con un netto 7-2.
Show di Dall’Onder contro il Fata Morgana Doppietta per Maiullari, con i sigilli di Barbosa e Aruanno
Takler Matera torna a sorridere anche in trasferta, con la seconda vittoria in due incontri al PalaBotteghelle di Reggio Calabria. Dopo il Futsal Melito, alla seconda giornata, arriva la larga vittoria in casa del Fata Morgana.
La squadra di mister Damiano Andrisani ha dominato la scena, con una piccola pausa tra il finale del primo tempo e l’inizio della ripresa, quando i padroni di casa del tecnico Romeo hanno rimontato due reti. Poi è stato show di Dall’Onder, autore anche di un bellissimo gol di tacco e anche di alcuni assist decisivi. Tre punti ampiamente meritati, che riportano in corsa per la vetta la squadra del presidente onorario Domenico Lorusso e spianano la strada verso il ritorno alla Tensostruttura, dopo due settimane di lunghe trasferte, sabato prossimo arriva il Kroton.
La voglia di tornare a conquistare i tre punti in trasferta era tanta. Già alla vigilia il tecnico neroarancio aveva sottolineato l’importanza di questa sfida. Panarella e compagni partono forte, ma non trovano spazi nella difesa di casa. Così si deve attendere l’8’19” per assistere al vantaggio della Takler. Maiullari fa tutto da solo, si infila nella difesa di casa, calcia a rete, ma la prima conclusione viene respinta, la palla torna al laterale neroarancio, che questa volta non sbaglia. La rete galvanizza la Takler, che aumenta la pressione. Al 11’43” Barbosa recupera palla e serve Dall’Onder, che aggira il suo marcatore e lascia partire una conclusione precisa e potente per il 2-0. I padroni di casa provano a reagire e al 17’09” sfruttano una distrazione collettiva degli ospiti per colpire con Chouh su una veloce ripresa di gioco da fallo laterale.
Nella ripresa Campolo dopo 4’29” trova il pareggio. La Takler, che aveva abbassato i ritmi in modo evidente, viene richiamata da mister Andrisani a tornare a fare gioco e aumentare la pressione. Così, Lopez e compagni reagiscono immediatamente. Passano infatti solamente 8 secondi effettivi dal pareggio che, Dall’Onder, su azione manovrata da Barbosa sulla sinistra, riceve al centro, finta di calciare eludendo l’intervento del suo marcatore e poi di tacco mette alle spalle di Costantino. Proprio l’estremo difensore di casa è protagonista al 6’22” con un fallo che gli costa il secondo giallo e l’automatica espulsione. Fata Morgana in quattro e Takler che colpisce ancora con Maiullari, che per il 4-2. Poi la rete che quasi chiude l’incontro è siglata da Barbosa, che al 9’55” su schema da calcio d’angolo scaraventa in rete una rasoiata di rara potenza. A completare l’opera ci pensa Aranno. Dopo una bellissima parata, Nicola Di Bitonto effettua un lancio immediato per Dall’Onder, che addomestica la palla e la serve proprio per l’accorrente Aruanno, che non si fa pregare per spingerla a rete. Ma, i titoli di coda sono ancora di Dall’Onder, che al 13’12” ruba una palla ai padroni di casa, che provavano a sfruttare il portiere di movimento e all’altezza dei propri dieci metri scaglia la palla dall’altra parte, in fondo alla porta sguarnita del Fata Morgana. La Takler Matera C5 riprende così il suo cammino con tre punti importanti e su un parquet sempre difficile come quello del PalaBotteghelle di Reggio Calabria.
Serie B calcio a 5 settima giornata
Fata Morgana-Takler Matera 2-7
FATA MORGANA: Costantino, Spanò, Ienari, Chouh, Quattrone, Oliva, Filocamo, Campolo, Vadalà, Zamuner, Laurendi, Aquilino. All. Romeo.
TAKLER MATERA C5: Di Bitonto, Panarella, Perrone, Contini, Aruanno, Lorusso, Lopez, Barbosa, Maiullari, Vivilecchia, Dall’Onder, Petronella. All. Andrisani.
ARBITRO: Gramegna e Acquafretta di Molfetta. (Cronomestrista Cozza di Cosenza).
RETI: 8’19” pt Maiullari (TM), 11’43” pt Dall’Onder (TM), 17’09” pt Chouh (FM), 4’29” st Campolo (FM), 4’37” Dall’Onder (TM), 7’32” st Maiullari (TM), 9’55” st Barbosa (TM), 10’55” st Aruanno (TM), 13’12” st Dall’Onder (TM).
NOTE: espulso al 6’22” st Costantino per doppia ammonizione.