La Takler Matera calcio a 5 torna al successo nella seconda trasferta consecutiva imposta dal calendario. La gara di Reggio Calabria ha portato tre punti importanti nella classifica della squadra del presidente onorario, Domenico Lorusso, che viaggia a ritmi d’altissima classifica.
“E’ stata una buona partita, sono soddisfatto di aver visto le cose che prepariamo in settimana, lavorando bene su ciò che avevo chiesto ai ragazzi – spiega il tecnico materano, Damiano Andrisani – Abbiamo giocato bene per l’intera gara, ma il pareggio ci ha davvero scosso, dopo il 2-0 che ci aveva un po’ rilassati, nonostante una gara dominata. Poi siamo tornati sul doppio vantaggio con una buona reazione e da quel momento in poi, comandando le operazioni, abbiamo portato a casa un risultato importante”.
Una reazione positiva, che permette ad Andrisani di trovare immediatamente la reazione alla sconfitta di Catania contro il Meta, e di rilanciare la sua corsa verso la vetta della classifica, attualmente detenuta da un Sammichele inarrestabile. “Non guardiamo troppo oltre, siamo partiti per fare bene e stiamo ottenendo risultati importanti, mantenendo alte le nostre prospettive di classifica – continua l’allenatore della Takler Matera – ovviamente dovremo stare attenti a perdere meno terreno possibile dalla prima posizione, ma non abbiamo fretta e lavoriamo per migliorarci quotidianamente. Gare come quelle di Reggio Calabria, contro il Fata Morgana che naviga nelle zone basse della classifica, ci devono insegnare che non possiamo mai abbassare la guardia e dobbiamo dare sempre il massimo per essere lì in vetta e sono contento che i ragazzi l’hanno capito e hanno applicato le mie indicazioni alla perfezione. Abbiamo provato alcune soluzioni nuove, con una pressione alta ad inizio gara e siamo stati premiati, ma ora bisogna continuare così”.
L’appuntamento casalingo contro il Kroton, che ha messo in seria difficoltà il Sant’Isidoro, sarà un altro tassello fondamentale. “Un’altra squadra da prendere con le molle, che vende cara la pelle – conclude Andrisani – Bisogna subito mettere al sicuro il risultato e giocare forte dall’inizio una gara del genere. Ma sono certo che arriveremo pronti per dare spettacolo al nostro meraviglioso pubblico”.