La Takler Matera C5 ha acceso i motori sulla nuova stagione. La squadra del presidente Nico Taratufolo si è incontrata alla Tensostruttura di via dei Sanniti per ripartire verso la nuova importante stagione che si prospetta nel girone F di serie B.
Squadra al completo al primo appuntamento, con i brasiliani Rafael Vaz Pereira, Alexandre Dall’Onder, Leo Panarella e Claudio Cacau Barbosa, assieme all’innesto spagnolo Dario Lopez, all’ultimo arrivato, il portiere Nicola Di Bitonto e tutta la vecchia guardia, con capitan Gianni Lecci in testa. Alla Tensostruttura anche il presidente onorario, Domenico Lorusso, che non ha fatto mancare il suo apporto alla squadra nel primo giorno a Matera, per dare lo start ad una stagione importante e caricare i ragazzi in vista di un mese intenso di lavoro, fatto di tanta parte atletica con il nuovo preparatore, Valerio Antezza, e tattico con mister Damiano Andrisani coadiuvato da Vito Continisio.
Da domani al via la preparazione atletica, che si dividerà tra il Campo Scuola “Duni” di Matera e la Tensostruttura di via dei Sanniti, inframezzata da amichevoli di grande spessore e sicuramente utili a mister Andrisani per plasmare al meglio la sua nuova squadra, far integrare i nuovi arrivi e permettere all’intera rosa di arrivare all’esordio del 4 ottobre contro il Ruvo nella miglior condizione possibile.
La prima amichevole è fissata per sabato 6 settembre alle ore 16. Alla Tensostruttura la Takler Matera ospiterà il Canosa, squadra che punta alla vittoria della C1 regionale pugliese. Mercoledì 10 settembre si sale di livello. Sempre la Tensostruttura ospiterà l’amichevole contro i lucani dello Scanzano di serie A2. La settimana si concluderà con la sfida al Sammichele (squadra che disputerà lo stesso girone della Takler in B). La terza settimana vedrà, ancora a Matera, le amichevoli di martedì 16 settembre contro il Futsal Barletta e sabato 20 settembre contro il Bisceglie (entrambe squadre del girone E di serie B). La quarta e ultima settimana di preparazione vedrà la Takler Matera C5 sfidare l’Altamura (C1 pugliese) e il Salandra (C1 lucana) tra martedì 23 settembre e sabato 27 settembre, sempre sul parquet di casa.
Ago 31