La Takler Matera si presenta alla stampa, ai tifosi ed alla città intera domenica 29 settembre 2013, alle ore 10,30, al Centro Sportivo “Gaetano Scirea” in via Laterza. E’ tutto pronto per la nuova stagione, la prima squadra, agli ordini di mister Damiano Andrisani scalpita, l’under 21 di Angelo Marchitelli ha terminato le selezioni per la creazione di un nuovo gruppo, ed anche la formazione in rosa del tecnico Gianfranco Lovelli è in fase di preparazione.
La nuova era del calcio a cinque materano, targato Takler Matera è davvero alle porte, non resta che svelare a tutti i sostenitori ed alla città l’intero gruppo. Una società che lavora da anni con grande costanza e ottimi risultati nella crescita dei propri ragazzi, in una costante simbiosi con il proprio territorio grazie all’attenzione del presidente Nico Taratufolo e dei suoi collaboratori, sempre pronti a dare il massimo per poter mantenere i fasti di una squadra che, negli anni migliori, ha disputato anche il secondo campionato nazionale portando il grande calcio a cinque a Matera. Ora, l’occasione di ripartire e la possibilità di farlo con le migliori prospettive possibili, un passo alla volta verso importanti traguardi.
Il Real Team Matera, targato Takler, presenterà l’ennesima stagione consecutiva in serie B, assieme ai rappresentanti delle Istituzioni comunali, provinciali e regionali, ed anche agli esponenti della Federazione, sempre vicini alle sorti del Real Team Matera C5 in questi anni, vissuti da protagonisti, anche nei momenti più difficili, portando in auge numerosi giovani calcettisti cresciuti con il marchio della propria società nel cuore. Giovani chiamati anche oggi a rendere competitivo un roster che si è dotato di due nuove pedine brasiliane come il portiere Vaz Pereira e il bomber Alexandre Dall’Onder, ma che punterà soprattutto sul venticinquenne capitano, Gianni Lecci e sui suoi compagni d’avventura negli ultimi campionati, Michele Maiullari, Francesco Lorusso, Domenico Vivilecchia e tanti altri giovani tra i 18 ed i 25 anni.
L’under 21, che ha ricoperto ruoli importanti a livello nazionale, vuole definitivamente rilanciarsi e dopo un anno di transizione è pronta ad esplodere nuovamente, mentre la vera novità sarà targata dalla formazione in rosa della Takler Matera, guidata dall’esperta e capitano del team, Francesca Paiano. Una stagione piena di impegni e ricca di novità quella che il presidente Nico Taratufolo e il nuovo sponsor Lorenzo Lorusso presenteranno alla città. L’invito è esteso ovviamente a tutti gli appassionati e i curiosi che vorranno avvicinarsi al calcio a cinque materano in tutte le sue forme.
La giornata di presentazione seguirà all’ultima amichevole stagionale, che si disputerà sabato 28 settembre a Potenza, contro il Futsal di serie A2.