Appuntamento da brividi per la Takler Matera C5 per la gara d’alta quota contro la capolista Sammichele in programma nl pomeriggio di sabato 6 dicembre con inizio alle ore 16. Una gara che regala emozioni anche già nell’immediata vigilia.
“Le sensazioni sono bellissime, sono quelle che portano ad una partita importante – spiega il tecnico, Damiano Andrisani – Sono partite che è bello disputare, che tutti vorrebbero giocare. E comunque ho impressioni positive. Ho visto la squadra allenarsi bene questa settimana, sa che non ha fatto il suo meglio la settimana scorsa e deve abituarsi a trovare i giusti stimoli anche quando non ci sono. Questa volta, invece, ci sono e sono stimoli importanti. Ma, sono tranquillo perchè nelle gare dove l’ansia è alta ci siamo sempre comportati bene e siamo stati bravi. Non c’è timore, sono sicuro che per impegno e concentrazione i miei ragazzi daranno il massimo”.
Intanto, l’avversaria non è solamente la capolista, ma è anche una formazione ben attrezzata e capace di trovare soluzioni importanti in zona offensiva, oltre che una buonissima dose di qualità in ogni zona del campo. Inoltre, il Sammichele si è rinforzato in settimana con l’arrivo dall’Avis Borussia Policoro del portiere Pagliarulo. “Affrontiamo una squadra dal tasso tecnico importante, si sono rafforzati con l’ultimo innesto e per di più hanno già a disposizione una grandissima rosa – continua Andrisani – Sicuramente anche noi possiamo mettere in campo una cifra tecnica notevole e sarà una gara aperta. Sappiamo anche che il campionato non finisce a Sammichele, ma che dall’altra parte abbiamo grande voglia di fare bene”.
Intanto, il tecnico della Takler Matera potrà contare sul nuovo acquisto, Osvaldo Stigliano, aggregatosi al gruppo da tre settimane, ma solamente ora disponibile, con l’apertura del mercato e il passaggio ufficiale dalla Libertas Eraclea di A2. “Ho visto il ragazzo entusiasta per questo esordio, poi entrare con una partita come questa da giocare, non può che dare più adrenalina – sottolinea Damiano Andrisani – Si è integrato bene con i compagni e farà sicuramente parte della partita”.