Finisce 5-3 la gara contro il Futsal Barletta (serie B). Protagonisti Aruanno con una tripletta e Cacau Barbosa con due gol
Continua a lavorare con grande applicazione, attenzione e determinazione al Takler Matera C5, in attesa dell’esordio in campionato del prossimo 4 ottobre, alla Tensostruttura contro il Ruvo.
La squadra del tecnico materano, Damiano Andrisani, continua a regalare prestazioni importanti e contro avversarie di valore assoluto. Nell’ultima, in ordine di tempo, di questo pre campionato, ospite della Tensotruttura è stato il Barletta, società accreditata tra le migliori iscritte al girone E del campionato di serie B. Contro i pari categoria pugliesi è stato match vero, giocato a buoni ritmi e con trame di gioco interessanti, da entrambe le parti. Il 5-3 finale, risultato importante per la Takler Matera C5, rispecchia una condizione fisica già importante da parte della squadra, allenata atleticamente dal neo acquisto della società, il preparatore Valerio Antezza. In rete sono andati Giuseppe Aruanno, per ben tre volte, e Cacau Barbosa, che inizia ad armare il suo tiro, ambidestro, sempre velenoso, potente e preciso.
L’inizio è in salita per la compagine del presidente Nico Taratufolo. Una trama non impossibile da leggere per la difesa, trova il quintetto ancora distratto a due minuti dall’inizio della gara, e il Barletta passa in vantaggio, immediatamente. La risposta arriva. Inizia la pressione della Takler, che prova a uscire, ma sfrutta una ripartenza per creare l’azione migliore del primo tempo. Contropiede perfetto, partono in tre contro due, ma Maiullari tarda il passaggio e perde palla. Il contrattacco immediato permette al Barletta di raddoppiare. Time out per mister Andrisani, che suona la sveglia per i suoi ragazzi. A questo punto la Takler inizia a crescere. Sale la pressione e le trame di gioco sono più fluide. A mettere la palla in rete di pensano Giuseppe Aruanno e Cacau Barbosa, che ribaltano, tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa, il punteggio. Si passa dallo 0-2 al 5-2 con una serie di belle azioni e trame di gioco finalizzate spesso sotto porta. Nel finale, arriva il rigore che permette al Barletta di chiudere sul 5-3 la gara.
Sabato alle 16 sarà la volta del Bisceglie (serie B, girone E) ancora da affrontare tra le mura amiche della Tensostruttura, test che completerà la terza settimana di lavoro, e aprirà per la squadra l’ultima settimana di lavoro in vista del tanto atteso inizio della stagione.