La Takler Matera ha ottenuto l’atteso ripescaggio e si appresta a disputare, ancora una volta, il terzo campionato nazionale di calcio a cinque, la serie B.
Il Consiglio Federale della Divisione Nazionale calcio a cinque ha confermato nella serata di ieri, tramite fax, l’avvenuto ripescaggio della società del presidente Nico Taratufolo, già operativo sul mercato per poter regalare alla nuova Takler Matera una stagione importante e che spiani la strada ai futuri importanti progetti di rilancio del movimento calcettistico della città dei Sassi.
Fondamentale, per questa opportunità, l’apporto della Takler di Lorenzo Lorusso, che attraverso la sua disponibilità ad affiancare con il nome della propria azienda il marchio della pluridecennale società di futsal del presidente Taratufolo, ha permesso l’effettuazione della domanda di ripescaggio e la conseguente iscrizione nel terzo campionato nazionale. Una opportunità colta al volo dalla dirigenza biancazzurra che si è immediatamente messa all’opera per riallacciare i contatti con alcuni giocatori della passata stagione, oltre che inanellare una serie di trattative con giocatori di spessore nazionale che potranno dare un contributo importante nel corso del campionato, a partire dall’ottenimento il prima possibile della salvezza, per poi puntare ad obbiettivi sempre più importanti.
Per poter ottemperare a tutto questo, è stato confermato, in panchina, il tecnico materano Damiano Andrisani, che tanto ha dato in termini di qualità ed impegno alla società nei suoi anni di attività. Prima in campo, poi sulla panchina dell’under 21 ed infine in prima squadra, Andrisani ha raccolto diverse soddisfazioni. Ora, con la Takler Matera proverà ad andare oltre il bellissimo campionato di due anni fa, dove oltre la salvezza si è arrivato a sfiorare i play-off. La società è già al lavoro per poter mettere a disposizione del tecnico materano una rosa ampia e di qualità, aspettando che sia il campo a dare ragione al presidente Taratufolo per la fiducia riposta in Andrisani.
Lug 25