Dopo una settimana di lavoro il test con il Futsal Canosa termina 3-2. Confermati i tre giovani altamurani.
Prima uscita stagionale per la Takler Matera C5, che al termine di una settimana di lavoro con il preparatore atletico, Valerio Antezza, testa il parquet della Tensostruttura di via dei Sanniti, contro il Futsal Canosa.
Buona la prova per i ragazzi di mister Damiano Andrisani, che nonostante il duro lavoro e le gambe pesanti, dopo una intesa prima settimana di lavoro, prettamente fisico, riescono a fornire già buone indicazioni, contro una squadra, quella del Futsal Canosa, più avanti nell’attività di preparazione e che punta al salto di categorie, forte di un mercato importante e l’acquisto di tre calciatori spagnoli per provare a vincere il campionato di serie C1 pugliese. La prima marcatura della stagione, nella gara terminata 3-2 in favore della Takler, è stata del laterale brasiliano Claudio Barbosa, detto Cacau, che con una conclusione precisa e potente ha aperto la gara dopo 18′ dall’inizio dell’incontro. La gara amichevole si è giocata su tre tempi da venti minuti, per permettere ai due allenatori di provare le rispettive squadre e ottenere le migliori indicazioni possibili. Cacau ha messo a segno anche il raddoppio, mentre sul punteggio di 2-2 ha chiuso la gara il gol del capitano Gianni Lecci, ottimamente servito sulla sortita offensiva da Dario Lopez.
Intanto, la società del presidente Nico Taratufolo in continuità con il progetto della passata stagione, come preannunciato più volte, ufficializza le conferme del trittico altamurano, ormai una certezza per la Takler Matera, formato da: Michele Maiullari, Francesco Lorusso e Giuseppe Aruanno. Tutti e tre laterali di corsa e sostanza, faranno parte dell’importante progetto che la società del presidente onorario Domenico Lorusso ha predisposto per la stagione 2014/2015. Michele Maiullari arriva da una grande stagione, soprattutto dal punto di vista realizzativo. Quasi 20 reti all’attivo e tante giocate da applausi nella passata stagione. Un calcettista che cresce di partita in partita e sul quale mister Andrisani può puntare con convinzione. Un discorso che vale anche per Francesco Lorusso, sgusciante laterale capace di creare in ogni occasione superiorità numerica con le sue giocate e la capacità di dribbling anche nello stretto. Giuseppe Aruanno, invece, è un classico giocatore a tutto campo, in grado di coprire, con grinta, corsa e determinazione, tutte le zone del campo, non lasciando metri agli avversari.
Dopo il Canosa, continuerà la preparazione e mercoledì 10 settembre si sale di livello. Sempre la Tensostruttura, dalle ore 19,30 ospiterà l’amichevole contro i lucani dello Scanzano di serie A2.