Calcio a 5, serie B, girone F, 12^ giornata
Team Real Matera-Olimpiadi Bisceglie 8-0 (p.t. 1-0)
Team Real Matera: Dibenedetto, Fasano, Lorusso, Lecci, Orlando, Cuviello, Paulinho, Barbosa, Latorre, Vivilecchia, Gammariello, Laviola. All. Andrisani.
Olimpiadi Bisceglie: Belsito, Preziosa, Magurean, Sasso, Amoruso, Caggianelli, Esposito, Acquaviva, Acosta, Palermo, D’Addato. All. Sciacqua.
Arbitri: Coluzzi e Gentile di Roma 1.
Cronometrista: Fiorentino di Barletta
Reti: pt 4’47” Paulinho, st 51” Fasano, 9’21” Latorre, 11’44” Vivilecchia, 13’53” Gammariello, 16’40” Fasano, 18’4” Barbosa, 19’3” Barbosa.
Paulinho rigenera il Team Real Matera e la squadra di Andrisani dilaga contro le Olimpiadi Bisceglie. Dopo appena dodici secondi il brasiliano minaccia la porta pugliese con una conclusione poderosa respinta in angolo da Belsito. Bisceglie risponde con la punizione insidiosa di Sasso quando sono passati appena 44 secondi dal fischio d’inizio. Paulinho ci riprova nel secondo minuto di gioco ma il tiro finisce alto sulla traversa. Gli ospiti rispondono al 4’20” con Esposito ma il portiere Dibenedetto è strepitoso nella respinta. Al 7’39” brivido per la porta delle Olimpiadi sul diagonale rasoterra di Gammariello: palla di pochissimo sul fondo. All’11’20” è una carambola sul palo a salvare Dibenedetto sugli sviluppi di un fallo laterale che porta Caggianelli al tiro. Passa un minuto e Matera sfiora il vantaggio con il dialogo tra Latorre e Cuviello: il tiro in diagonale finisce clamorosamente fuori. Al 14’10” Lecci spreca una doppia occasione per il raddoppio e venti secondi dopo è Latorre a pareggiare il conto dei legni con un palo. Nella ripresa dopo 51” Matera raddoppia con Fasano e la gara diventa decisamente più semplice per i padroni di casa. Il Bisceglie prova a reagire ma sul tiro ravvicinato di Caggianelli è il solito Dibenedetto ad opporsi da campione. Al 9′ arriva il tris di Latorre mentre un minuto dopo Preziosa si mangia il gol a due passi dalla porta materana. Nel dodicesimo minuto il pallonetto dalla distanza di Vivilecchia finisce nella porta sguarnita per il 4-0. La tattica del portiere di movimento con Acosta al posto di Belsito non sortisce gli effetti sperati per gli ospiti. Ed è lo stesso Vivilecchia a sciupare davanti alla porta l’assist di Paulinho. Dibenedetto si conferma in forma smagliante quando respinge un altro tiro di Caggianelli e Nico Gammariello infila il 5-0 quasi al 14′. Poi arriva il secondo gol di Fasano sul servizio di Paulinho mentre Dibenedetto nega il gol della bandiera ad Esposito. Nel finale arriva la doppietta di Barbosa mentre Acosta colpisce il secondo palo per gli ospiti. A quattordici secondi dalla fine Dibenedetto vuole togliersi lo sfizio del gol su tiro libero ma la sua potente conclusione sbatte contro la traversa e finisce sul fondo. Le Olimpiadi si arrendono, Matera può festeggiare la terza vittoria in campionato, buona per continuare la scalata verso una tranquilla salvezza. Ma per raggiungere l’obiettivo sarà importante fare punti fuori casa, a cominciare dalla sfida prevista sabato promosso sul campo del fanalino di coda Conversano.
Michele Capolupo
La fotogallery di Team Real Matera-Olimpiadi Bisceglie