Il Real Team Matera calcio 5 al primo test stagionale contro gli Amici del Borgo di Matera prova le prime soluzioni tattiche volute da mister Andrisani e chiude la gara con sul punteggio di 9-1.
Una gara certamente utile per valutare la condizione della squadra al termine della prima settimana di lavoro, che ha visto i giovani, ma coriacei biancazzurri, allenarsi costantemente e con grande volontà e partecipazione, tanto da potersi presentare in discrete condizioni al primo impegno amichevole stagionale. Al gruppo non si è aggregato Nico Taratufolo, momentaneamente out, mentre a mettersi maggiormente in mostra ci ha pensato Michele Maiullari, uno dei nuovi innesti biancazzurri ed autore di ben tre marcature. In rete, una volta a testa nel corso dell’incontro, sono andati anche Caione, Dibenedetto, Fabiano, Onofrio, Vivilecchia e Dimita.
Intanto, movimenti in uscita in casa biancazzurra. All’indomani della prima settimana di allenamento, non faranno più parte della rosa a disposizione di mister Damiano Andrisani, Antonio Orlando e Giancarlo Armento. La società del presidente Nico Taratufolo, dunque, ha deciso di tornare a sondare, attraverso il direttore sportivo Antonio Quaranta, il mercato dei giocatori ancora disponibili, per poter completare nuovamente la rosa e proseguire senza sosta nella preparazione verso una stagione che potrebbe rivelarsi importantissima per tanti giovani e giovanissimi calcettisti ai quali il Real Team Matera darà la possibilità di calcare i campi della serie cadetta.