Nell’ottava giornata del campionato di calcio a 5 di serie B il Real Team Matera incassa una pesante sconfitta casalinga contro il Paola. Sul campo di via di Sanniti la squadra di Bommino appare scarica già dalle prime battute di gioco, nonostante l’arrivo del nuovo portiere Angiulli. Di seguito il tabellino del match.
Calcio a 5, serie B, 8^ giornata
Real Team Matera-Paola 1-7
Real Team Matera: Angiulli, Aruanno, Crapulli, Forte, Piliero, Petragallo, Santos, Ixemad, Maiullari, Vivilecchia, Panarella, Moliterni. All. Bommino
Paola: Mendes, Fumes, Sganga, Bonocore, Chianello, Bartella, Argirò, Scarnà, De Brasi, Mauro, Sandovai, Luz. All. De Giovanni
Reti: 1’35’’Sandovai (P), 6’21’’, Mendes (P), 8’32’’ Bartella (P), st 3’16’’ e 7’03’’ Mendes (P), 11’10’’ Iemad (RT), 11’50’’ Mendes (P), 17’27’’ Fumes (P)
Ko casalingo per il Real Team Matera nella nona giornata del campionato di calcio a 5 di serie B – girone G: i materani, al ritorno tra le mura amiche dopo oltre un mese, perdono 7-1 contro il Paola (di Ixemad l’unica rete dei padroni di casa), incappano nella terza sconfitta consecutiva, la quinta stagionale, e rimangono a metà classifica con 10 punti e 5 lunghezze di ritardo dai play off. I ragazzi agli ordini di Bommino, dopo la pesante sconfitta sul campo della capolista Bisignano, non riescono a risollevarsi, offrono una prestazione poco convincente, riescono raramente a creare situazioni di pericoli e rimediano gol con la squadra ospite in proiezione offensiva quasi sempre in superiorità numerica. Primo tempo chiuso sul 3-0 per il Paola con il Real Team Matera già in difficoltà; alla ripresa delle ostilità, dopo un buon avvio dei materani, i calabresi si portano sul 4-0 al 3’ e 15’’ con Mendes, il quale si ripete al 7’. Poco dopo il Real Team prova la carta portiere di movimento (così fino al termine del match) ed all’11’ e 30’’ segna con Ixemad il suo unico gol di giornata, quindi le altre due reti dei calabresi per il 7-1 finale. Una squadra, quella del Real Team Matera, che sta attraversando un momento delicato per quanto riguarda il gioco ed ovviamente i risultati, con la società, già intervenuta sul mercato, che potrebbe portare nella città dei Sassi qualche altro atleta, fermo restando che l’obiettivo rimane la salvezza, ampiamente alla portata per quanto finora visto sul campo. Sabato prossimo per il Real Team Matera sfida esterna contro l’attuale vicecapolista Traforo, seguirà la pausa natalizia, quindi il 5 gennaio ’19 l’ultima del girone di andata tra le mura amiche contro il Futsal Altamura (attualmente a quota 9 in classifica).