Teknolens-Autocarrozeria G3: è questa la finale della diciottesima edizione del torneo della Bruna di calcio a 5 che si gioca sul campo della parrocchia San Giacomo a Matera.
Nella prima sfida la squadra di Battilomo ha superato ai calci di rigore quella guidata da Grassi per 6-5. In parità i tempi regolamentari con il vantaggio di Teknolens siglato all’ottavo della ripresa da Lamacchia e il pareggio in zona cesarini di Liccese su tiro libero. Un gol maturato dopo l’errore dal dischetto opposto di Donno. Nella lotteria dei rigori è fatale al Barcotto l’errore nel quarto tiro di Antezza.
Nella seconda partita Autocarrozzeria G3 conquista il doppio vantaggio con Duni e Fabiano ma Panessa rimette in corsa la sorpresa-GoGreen. Dopo un paio di legni colpiti dalla formazione di Rizzelli, nella ripresa Montemurro regala al GoGreen il gol del 2-2 ma la doppietta micidiale di Gagliardi ammutolisce i bianchi allenati da Colucci. Gagliardi è scatenato e delizia il pubblico con la bicicletta, il numero di prestigio inventato dal bomber del Matera Vito Chimenti. Nel primo minuto di recupero arriva il gol di Clemente ma il disperato forcing finale non sortisce gli effetti sperati e la gara finisce 4-3 per Autocarrozzeria G3, che giocherà la finale contro Teknolens per provare a mettere in bacheca il quarto trofeo del torneo della Bruna e la quarta stella sul petto. Fischio d’inizio venerdì 19 luglio a partire dalle ore 21.
Michele Capolupo
Tabellini delle due semifinali
Teknolens-Barcotto 6-5 dopo i calci di rigore (1-1 al 50′)
Teknolens: Ambrosecchia, Castelli, Pavone, Di Pede, Lamacchia, Donno, Venezia, Santochirico. All. Battilomo.
Barcotto: Salerno, Liccese, Cristallo, Ambrosecchia, Fragasso, Piccenna, Montano, Antezza, Orsi, Alba. All. Grassi.
Reti: st 8′ Lamacchia, 27′ Liccese (tiro libero)
G3-GoGreen 4-3
G3: Cappiello, Piccinni, Gagliardi, Duni, Galeota, Fattore, Cristalli, Fabiano, Fontana. All. Rizzelli.
GoGreen: Lionetti, Montemurro, Nicoletti, Grieco, Clemente, Staffieri, D’Oppido, Fensore, Panetta. All. Colucci.
Reti: 4′ Duni, 13′ Fabiano, 19′ Panessa, st 10′ Montemurro, 18′ e 23” Gagliardi, 26′ Clemente.
La fotogallery delle due semifinali del torneo della Bruna (foto www.sassilive.it)