L’appuntamento con il diciottesimo Torneo “Maria Santissima della Bruna” di calcio a cinque del Csi si avvicina. La gara inaugurale, che vedrà in campo la vincitrice della scorsa edizione, la Boutique Kitch, è prevista per lunedì 27 maggio alle ore 20 sul sintetico di San Giacomo.
Prima di scendere in campo, però, spazio ai sorteggi dei gironi ed alla stesura dei calendari. Domani, mercoledì 22 maggio 2013, alle ore 19, al Q-Fun Laser Game di Matera, in via dei Bizantini, il presidente Cristoforo Di Cuia ed i componenti del comitato di Matera del Centro Sportivo Italiano, saranno impegnati nella presentazione dell’edizione 2013 dell’importante appuntamento sportivo dell’estate per la città dei Sassi, con il dovuto spazio all’estrazione dei nomi delle squadre che comporranno i quattro gironi, composti ognuno da sei squadra, che per oltre un mese e mezzo si sfideranno a colpi di giocate e gol per conquistare l’ambito trofeo.
Un torneo che condurrà per tutto il mese di giugno le ventiquattro squadra alla conclusione dei gironi di qualificazione, che vedranno le migliori accedere alla fasi finali, che si terranno a seguito dei festeggiamenti in onore della Protettrice della città dei Sassi. Con una serie di gare dal grande tasso tecnico, sempre più apprezzate dal numeroso pubblico che accalca le gradinate della struttura calcettistica, adiacente la parrocchia di San Giacomo.
Mag 21