La Vigor Matera, categoria esordienti, ha conquistato la qualificazione alle finali nazionali di calcio a 5. L’impresa, la quarta consecutiva e la quinta nella storia della giovane società di calcio materana, consentirà ai materani di affrontare la fase nazionale in programma a Coverciano sabato 8 e domenica 9 giugno 2103. La squadra affidata a Michele Pavone, impegnato nel doppio ruolo di tecnico e responsabile del club, continua a conquistare successi a livello giovanile e si conferma una delle migliori scuole calcio presenti sul territorio. La qualificazione è arrivata al termine di un campionato disputato in cui è stato particolarmente apprezzato il livello di gioco espresso, brillante e divertente per affermare lo spirito con cui si dovrebbe affrontare un torneo giovanile di calcio.
Quindi criteri giusti e massimo rispetto delle regole ..la vigor Matera non è affiliata a nessuna La Vigor Matera in sette anni di attività ha raggiunto quota 180 iscritti nella fascia di età compresa tra i 5 e i 16 anni, ha partecipato cinque volte alle finali nazionali e ha conquistato due titoli regionali, quello di calcio a 5 nel 2011-2012 e quello della categoria pulcini nel 2010-2011.
Nello staff della Vigor Matera figurano l’allenatore e responsabile tecnico Michele Pavone, il tecnico Carmine Miulli, impegnato con i giovanissimi, il preparatore dei portieri Franco Cirigliano, il tecnico Martinelli Pasquale, difensore ancora in attività e reduce da una stagione positiva con la maglia del Bisceglie in serie D e il presidente Pancrazio Russo.
Giu 03
Salve! Vorrei informare alla redazione di sassilive che il giovane calciatore di calcio a 5 Di Lecce Pasquale,allievo della categoria giovanissimi della società Vigor in seguito al torneo delle regioni, è stato osservato e conseguentemente convocato dalla Nazionale under 15. Se desiderate avere informazioni a tal proposito, contattate alla società Vigor Matera Grazie.