Inarrestabile. La corsa della Vis Milionicum continua. La formazione di mister Perrino, al Ditrinco di Miglionico, sommerge il Castelluccio con dodici gol e conquista la dodicesima vittoria di fila del campionato. Non c’è stato niente da fare per la formazione giunta a Miglionico da Castelluccio con soli 7 uomini. Nulla hanno potuto al cospetto degli uomini messi in campo da mister Perrino che dopo solo 20” di gioco sono passati in vantaggio con Cinnella che ha ribadito a rete un passaggio filtrante di M. Clementelli. Passano pochi secondi ed è ancora Cinnella a raddoppiare, questa volta su assist di N. Clementelli. Un minuto per 2 gol e la gara si mette in discesa per i locali che al 7’ si portano sul 3-0. A siglare questa volta è Corleto che sfrutta un lungo lancio di Piccinni. Reazione del Castelluccio, pericoloso al 15’ ma Capozzi respinge con una tripla parata le conclusioni ravvicinate di Acciardi. Dal possibile gol, il Castelluccio subisce il poker. Corleto in contropiede supera Orofino. Capozzi risponde alla grande a due sventole di Papaleo D. che ci prova al 20’ e al 21’. Al 23’ il Miglionico fa cinquina. Di prepotenza è Centonze, rientrante da un infortunio, che supera la difesa e con un bolide centra il sette. Ancora pochi minuti ed il Castelluccio al 26’ capitola ancora. Azione corale di N. Clementelli, Cinnella e Dimucci con Corleto lesto a convertire in rete. Un Corleto in forma strepitosa che in 2 minuti realizza ancora una doppietta al 27’ su assist di Cinnella e al 29’ con un tapin vincente dopo la parta di Orofino su Centonze. La prima frazione si chiude con un secco 8-0. La ripresa si apre con il Castelluccio che al 3’ centra un palo con Papaleo S. Capozzi si salva. Al 5’ è ancora la Vis ad andare in gol. Fattore con un bolide di forza gonfia la rete. In porta il giovanissimo DambrosioClementelli che al 7’ e all’8’mette in angolo le pretese di Acciardi. Al 10’ Orofino evita il decimo su bolide di N. Clementelli dal limite e all’11’ salva la rete con l’aiuto del palo su tiro di Piccinni. Il ritmo rallentato non impedisce a Corleto al 20’ di siglare il decimo gol con un siluro da metà campo che sorprende Orofino. Al 22’ il Castelluccio riesce a gonfiare per la prima volta la rete della Vis con un tiro ravvicinato di Papaleo G. Ed un minuto dopo è ancora un Papaleo S. che porta a 2 le reti per gli ospiti. Forse troppo tardi per invertire la rotta. E a spegnere le velleità ospiti è un gran gol ancora di Corleto che sfrutta un angolo di N. Clementelli battuto dalla sinistra e con un tiro al volo silura Orofino per l’undicesima volta. Nei minuti finali, al 29’ è ancora Papaleo G. a portare a 3 le marcature del Castelluccio ma subito dopo, sul fischio di chiusura, ci pensa ancora Corleto a siglare l’ottava rete personale per la dodicesima vittoria di fila della Vis Milionicum del Presidente Di Serafino che blinda il secondo posto sperando in un passo falso della capolista.
Antonio Centonze
Vis Milionicum – Castelluccio 12-3
Vis Milionicum: Capozzi, DambrosioClementelli, M. Clementelli, Centonze, Piccinni, Corleto, Cinnella, N. Clementelli, Dimucci, Fattore. Allenatore: Perrino.
Castelluccio: Orofino, Papaleo D., Papaleo G., Papaleo S., Gioia I.,Acciardi, Gioia F. Allenatore: Salamone.
Arbitro: Petroccelli di Bernalda
Reti: pt Cinnella, Cinnella, Corleto, Corleto, Centonze, Corleto, Corleto, Corleto, st Fattore, Corleto, Papaleo G.(C), Papaleo S.(C), Corleto, Papaleo G.(C), Corleto.
Calcio a 5: week end vincente per il Pisticci
La squadra maschile del Pisticci vince 7 a 0 contro il Futsal Paterno, cosi come le ragazze sconfiggono in casa il Real Team Matera 4 a 2.
Contro l’ultima in classifica il Pisticci non poteva perdere e così è stato.
La partita inizia con il Paterno subito in pressione con il suo uomo migliore, Votta, che prova a più riprese a superare l’estremo gialloble, Pisapia, pronto nelle parate.
All’11’ Benedetto calcia da corner un tiro in area, D’Onofrio G intercetta e fa gol portando il Pisticci in vantaggio.
I gialloble cercano ancora il gol e al 16’ lo trovano con Benedetto.
Sul 2 a 0 la gara sembra essere a senso unico con i gialloble che giocano con grinta e continuano a farsi pericolosi in area avversaria: D’Onofrio G sfiora il palo, mentre il portiere Frantantuono si salva sulle conclusioni di Barbalinardo e D’Onofrio R.
Al 22’ D’Onofrio R prende palla in area avversaria, dribbla tutti, sbilancia l’estremo e segna il 3 a 0.
Gli uomini del Paterno non si abbattono e con capitan Votta riescono sempre a farsi pericolosi, ma Pisapia è davvero in partita.
Sulla ghiotta occasione sprecata da D’Onofrio G si chiude il primo tempo.
Il secondo tempo si apre con i gialloble subito in attacco con D’Alessandro D. che non riesce però a concretizzare.
Da qui serie di azioni del Paterno prima con Votta poi con Maglione, ma Pisapia non si fa sorprendere.
Al 9’ Benedetto gestisce per D’Onofrio G bravo a girarsi e a mettere la palla all’angolino per il 4 a 0.
Si continua a giocare con i due team che mettono in difficoltà gli estremi avversari chiamandoli più volte alla parata. Pisapia risponde sempre presente, mentre Frantantuono si fa sorprendere dal gialloble Barbalinardo che segna il 5 a 0.
Gli ultimi dieci minuti si giocano con i locali sempre in attacco. E’ capitan D’Onofrio G che al 21’ segna il 6 a 0, mentre al 25’ in seguito ad una bella azione corale segna il suo quarto gol e il 7 a 0 che chiude i giochi.
Buona la prova disputata dal Pisticci che nonostante la panchina cortissima regge bene la fatica e gestisce una gara che poteva nascondere insidie se non affrontata con il piglio giusto.
Pol C.S. Pisticci – Futsal Paterno 7 – 0
Pol C.S Pisticci maschile
Pisapia L., Barbalinardo F., D’Onofrio G.(Cap.), Albano A., D’Onofrio R., Benedetto F., D’Alessandro R., Viggiani L; All: Masiello N.
Futsal Paterno
Frantantuono, Rocco, Votta (Cap.), Riso, Conti, Maglione All: Frantantuono A.
Arbitro: William Grieco di Bernalda
Reti: D’Onofrio G (4)(Pi), D’Onofrio R (Pi), Benedetto (Pi), Barbalinardo (Pi)
Risultati e classifica 7° turno di ritorno serie C2 maschile
Futura Matera – 3p Valle Del Noce 1 – 2
Pol C.S. Pisticci – Futsal Paterno 7 – 0
Serrapotamo – Or.Sa. 1 – 4
All Blacks Bernalda – Stellazzurra Val D’Agri 4 – 1
Vis Milionicum – Castelluccio 12 – 3
Riposa: Senise
Classifica
3p Valle Del Noce 43;
Vis Milionicum 42;
Or.Sa. 34; Senise 30;
Futura Matera 24;
Pol C.S. Pisticci 21; Serrapotamo 20;
All Blacks Bernalda, Stellazzurra Val D’Agri 16;
Castelluccio 13;
Futsal Paterno 3
Nell’umida serata di sabato sul campo “Mattei” il Pisticci in gonnella affronta e batte il Real Team Matera per 4 a 2.
Il primo tempo si apre con il Pisticci subito in vantaggio grazie al gol di Zizzamia su corner di Iannuzziello.
Le gialloble giocano molto motivate anche se sbagliano il tocco decisivo prima con Zizzamia poi con Iannuzziello. Al 6’ Faillace scheggia la traversa, mentre Sisto mette la palla di poco al lato.
Al 16’ è Iannuzziello a siglare il 2 a 0 dopo essersi smarcata di classe di due avversarie.
Per il Real Matera è Paiano a farsi pericolosa, ma Storino C non si lascia sorprendere. Le gialloble sono padrone del campo e del gioco e sul finire prima Sisto poi Lopapa prendono in pieno il palo.
Il secondo tempo si apre con Zizzamia di nuovo protagonista, infatti realizza il gol del 3 a 0.
Al 4’ invece Lopapa è l’incolpevole autrice di un’autorete.
Le ospiti seppur contate in panchina riescono a dare pressione e a mettere in difficoltà l’estremo giallolle soprattutto con Galante. Al Pisticci manca sempre quel quid per aumentare ulteriormente il gap. Ci prova Recchia più di una volta e Iannuzziello, ma Ragone, tra i pali, non si fa superare.
Al 17’ Iannuzziello si smarca delle avversarie e appoggia per Petragallo per il 4 a 1.
Al 20’ Galante elude la difesa gialloble e segna il 4 a 2. La gara scivola via e si chiude con questo risultato.
Gara strana quelle delle gialloble che vincono, ma non convincono sbagliando davvero troppo sotto porta.
Pol C.S. Pisticci – Real Team Matera 4 – 2
Pol C.S Pisticci femminile
Storino C., Morelli, Iannuzziello, Lopapa, Recchia, Zizzamia, Faillace, Petragallo, Sisto, Di Lena, Storino F. (Cap.); All: Masiello N.
Real Team Matera
Pugliese, Epifania, Bonamassa, Galante, Paiano (Cap.), Ragone; All: Lovelli G.
Arbitro: Luigi Faraldi di Bernalda
Reti: Zizzamia (2)(Pi), Iannuzziello (Pi), Petragallo (Pi), Galante (RM)
Risultati e classifica 7° turno di ritorno serie C femminile
Pol C.S. Pisticci – Real Team Matera 4 – 2
Fair Play Melfi – Real Stigliano 1 – 22
Lions – V.R. Episcopia Calcio 4 – 1
Matera – Real Marsico 2 – 5
Real Lagonegro – Sporting Avis Venosa 3 – 2
Real Satriano – Avis Pleiade Policoro 4 – 9
Classifica
Real Stigliano 52;
Real Marsico 45; Lions 43;
Pol C.S. Pisticci 42;
V.R. Episcopia Calcio 28;
Matera, Real Lagonegro 25;
Avis Pleiade Policoro 20;
Sp. Avis Venosa 16; Real Team Matera 13;
Fair Play Melfi 6;
Real Satriano 3