Il Real Team Matera rompe il ghiacchio e nell’ultima sfida del 2012 confeziona un bellissimo regalo di Natale conquistando la prima vittoria stagionale nel confronto casalingo contro il Fata Morgana, penultimo in classifica a quota 7. La squadra materana dopo aver giocato un primo tempo all’attacco ha continuato a spingere anche nella ripresa e ha trovato il meritato vantaggio con Maiullari su calcio di rigore. Il Fata Morgana resiste anche con un uomo in meno dopo l’espulsione di Ecelestini e dopo aver sfiorato il pareggio in inferiorità numerica punisce la retroguardia materana con Lorenti. Un contropiede finalizzato da Lorusso consente alla formazione materana di conquistare i primi tre punti in campionato.
Calcio a 5, serie B, girone F, 11^ giornata
Real Team Matera-Fata Morgana 2-1 (p.t. o-o)
Real Team Matera: Appio, Aruanno, Onofrio, Lecci, Perrone, Lorusso, Crapulli, Maiullari, Fasano, Vivilecchia, Caione, Cristallo. All. Andrisani.
Fata Morgana: Costantino, Calabrò, Ecelestini, Ienari, Oliva, Votano, Campolo, Giardiniere, La Cava, Laurenti, Amuso. All. Alfarano.
Arbitri: Gramigna di Molfetta e Di Pace di Barletta.
Cronometrista: Lasala di Moliterno
Reti: st 7’4o” Maiullari (rigore, M), 16′ Lorenti (F), 19’12” Lorusso (M)
Ammoniti: Ecelestini e Russo.
Espulso: Ecelestini per doppia ammonizione.
Tiri liberi: 1-1. Il tiro di Fasano è stato respinto da Amuso, il tiro di Lorenzi è stato respinto da Appio.
Note: il Fata Morgana ha colpito sei legni: nel primo tempo un palo con Oliva e un palo con Ecelestini, nel secondo tempo una traversa con Oliva, un palo con Campolo, un palo con Ecelestini e un palo con Votano mentre il Matera ha colpito nel primo tempo un palo con Fasano e una traversa con Lorusso e nella ripresa un palo con Lorusso.