Dopo le dichiarazioni del presidente della Figc Basilicata Piero Rinaldi che ha smentito la voce secondo cui sarebbe richiesta la cifra di 100 mila euro per iscrivere il Matera al prossimo campionato di Eccellenza arrivano le dichiarazioni del presidente Perniola rilasciate a Carlo Abbatino.
Eccellenza o Promozione? In attesa di conoscere il campionato regionale in cui sarà iscritto il Football Club Matera per la stagione 2011-2012 Carlo Abbatino ha chiesto al presidente della Figc Basilicata Piero Rinaldi di fare chiarezza sulla presunta cifra di 100 mila euro che la società del Matera sarebbe obbligata a versare per ottenere l’iscrizione al campionato di Eccellenza. “Questa voce che sta circolando non ha nessun fondamento. La richiesta di 100 mila euro è legata al caso in cui viene costituita una nuova società per evitare di ripartire dalla terza categoria dopo aver perso la possibilità di giocare un campionato professionistico. Naturalmente occorre verificare quali sono le aspettative della società del Matera.”
Non va trascurata anche la possibilità di far giocare l’Irsinese calcio (già Fortis Murgia) nel campionato di serie D 2011-2012 a Matera e sul nostro portale è già partita una “battaglia” mediatica tra i sostenitori del Fc Matera e quelli che premono per far giocare l’Irsinese calcio al XXI Settembre-Franco Salerno.
Michele Capolupo
Sulla possibilità di iscrivere il Matera al prossimo campionato di Eccellenza senza investire 100 mila euro Carlo Abbatino ha intervistato il presidente del Matera Tommaso Perniola, che commenta anche il giudizio positivo sulla società biancoazzurra rilasciato dalla Covisoc, che ha giudicato la società biancoazzurra priva di debiti.
“Lasciatemi dire che la notizia della Covisoc mi riempie di orgoglio ma contemporaneamente mi fa stare male perché abbiamo perso l’occasione per essere ancora in Seconda Divisione. Per quanto riguarda invece quanto dichiarato dal presidente Rinaldi prendo atto del fatto che non c’è da versare la somma di centomila euro. Naturalmente attendiamo l’esito della nostra richiesta inviata al presidente della Lega Nazionale Dilettanti Carlo Tavecchio ma stiamo valutando anche una serie di situazioni che per il momento non posso svelare”. Dichiarazioni “sibilline” quelle di Perniola e probabilmente nel corso della prossima settimana potremmo conoscere davvero il futuro del calcio materano per la stagione sportiva 2011-2012.
Michele Capolupo
Per quello che dice il presidente della Figc lucana, sembrerebbe che ci siano ancora scuse per non iscrivere il
Matera nemmeno al campionato di eccellenza….è ora che la dirigenza si faccia da parte visto che continua a mostrare ancora una volta incompetenza….dopo tutte le fesserie che ci son state dette mi sono rotto di essere preso per i fondelli!!
E S A T T O !! VIAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!
Magari stà progettando una fusione con la fortis ,
se è vero,poteva farlo anche prima,con la squadra in II divisione.
PERNIOLA VAI A CASA, LASCIA LA SQUADRA AL SINDACO !!!
Ogni giorno contraddizioni, misteri, confusioni, messaggi subliminali inviati chissà a chi con buona pace di tutti i sinceri tifosi che guardano disorientati. Questa dirigenza si sta rivelando sempre più incompetente come prima dell’arrivo di Dimitri. Per me sono convinto che dobbiamo chiudere questa pagina pietosa e ricominciare dall’IrsineseMatera.
per giollodiirsina se veramente vuoi chiudere la tua pagina pietosa il prossimo anno ti stai comodamente seduto in poltrona a casa o ti vai a vedere l’irsinese da qualche altra parte del mondo dove gioca e ribadisco I VERI TIFOSI SEGUIRANNO L’FC MATERA gli altri seguissero la loro squadra del cuore inter milan irsinese etc etc AL XXI SETTEMBRE POCHI MA BUONI
E TU SARESTI IL VERO TIFOSO, QUELLO BUONO? MA MI FACCIA IL PIACERE.
Ancora appresso a perniola sciat? è ora di cambiare ariaaaa.. veri tifosi?! i veri tifosi sono quelli che vogliono un nuovo inizio calcistico a Matera, no quelli che si piangono l’ Fc.
Il calcio non è na cosa di pochi ma è una cosa di molti.. e molti indicano quella irsinese la strada migliore da percorrere.. u rrest s n pot sci a lamartella.
Quelli che amano veramente il Matera di Perniola se ne fregano ma allo stesso tempo NON ABBANDONANO IL LORO AMATO FC MATERA. Non si tifa per un presidente, si tifa per la squadra che rappresenta la storia calcistica cittadina.
E visto che siete un po’ duri di comprendonio faccio anche altri esempi: secondo voi tutti quelli che tifano Milan amano Berlusconi? NON CREDO PROPRIO.
Fortis stai lontana da Matera e dal XXI Settembre!!!!
Speriamo di non vedere l’Irsinese al XXI Settembre!
Io non capisco come la gente possa dire di no ad un progetto calcistico reale, fatto di fatti e non di chiacchiere come quello della dirigenza del Matera FC.
Il Matera non ha soldi manco per la prima categoria, e comunque camperebbe con i ragazzi della Berretti, un campionato anonimo in una categoria ridicola e senza futuro.
Si ha l’ Irsinese in D, pronta a cambiare denominazione l’ anno prossimo, con una dirigenza nuova, concreta e lontana da intrighi politici e che fate? dite di no solo perchè non volete essere gli ospiti in casa per un anno?
Quando la fortis giocava allo scirea vincendo tutto nessuno diceva niente.. anche se nel frattempo assistevamo sul vostro adorato campo del XXI settembre allo scandalo matera – pisticci.
Io per quanto posso amare il matera mi sono stancato di ste persone, di sta dirigenza, di ste storie, di sti piannistei, di sti pseudo ultras.. di tutto.
quindi ogni cosa che possa portare rinnovamento è ben accetta. avanti con l’irsinese.
siete proprio voi KEN E FRISELL quella parte marcia del popolo materano che nbon ha un pizzico di orgoglio che conosce solo il cosiddetto cialliddo e che sa solo parlare ricordatevi una cosa che se il matera ha fatto questa fine e ‘ soprattutto colpa vostra che parlate solo e niente fatti IO di qua IO di la GUARDA a quello A me e ce m ‘ n frec CHISS SIT VU solamente dei quaqquaraqqua
Molti non hanno capito che se gioca la fortis a Matera,lo stadio sara’ sempre vuoto ed è normale che sia cosi’,invece noi auspichiamo una specie di fusione che diventi a tutti gli effetti Matera calcio e che giochi con i colori biancoazzurri.Non capisco quale sia il problema per molti scettici su questa scelta.Tutti ci lamentiamo della gestione Tosto Peniola ecc.ma non volete accettere il fatto che ormai è acqua passata,bisogna assolutamnte voltare pagina perche’ con le stesse persone non andiamo da nessuna parte………….
la vera irsinese gioca in promozione,la fortis(irsinese) con le maglie rossoblù a matera nn avrà seguito dalla gente coerente,esattamente com’è accaduto a potenza!
le maglie sono ROSSONERE, E SI TRATTA DI TENERLE SOLO 1 ANNO!!!
Tifare solo FC MATERA o niente .
Per fare l’Eccellenza biaogna richiedere il ripescaggio e i 100.000 € sono da pagare come ha fatto il Potenza Sc ( non è fallito è stato iscritto in terza categoria e poi è stato ripescato) queste sono le regole e sopratutto non decide Rinaldi ma il presidente della Lega di D Tavecchio.
provate a chiedere al sindaco di cava dei tirreni se vuole ospitare la fortis ques anno e l anno prossimo si chiamasse cavese la verrebbe a prendere lui la squadra con il pulman noi abbiamo questa opportunita e facciamo vedere quando siamo attaccati ai colori biancazzuri .perniola vattene
Chiedi al Presidente della CAVESE di fare la fusione con la SALERNITANA o la NOCERINA oppure di portare a Cava il titolo della SALERNITANA o della NOCERINA.
Secondo me la sera stessa i tifosi lo prendono, lo legano nella piazza principale fanno un bel rogo.
Questo perchè i tifosi delle altre città HANNO UNA DIGNITA’ non come voi che per vedere una partita di Serie D siete pronti ad accogliere una squadra che ha giocato a Potenza o Altamura.
ma che paragoni fai la fortis mica e una squadra di potenza 3 partite ha fatto e il campionato di eccellenza lo ha vinto giocando a matera mica ad altamura.
….QUOUSQUE TANDEM, PERNIOLA, ABUTERE PATIENTIA NOSTRA ????!!!!!!?????
Dopo tutti gli avvenimenti che si sono susseguiti da 2 mesi a questa parte, che hanno portato alla non iscrizione del FC MATERA al secondo campionato consecutivo in lega PRO, indipendentemente che si parte dall’eccellenza o che si parte dalla promozione, Perniola NON deve c’entrare ASSOLUTAMENTE PIU’ con la prima squadra di Matera….andasse a fare il presidente alla Golden Boys in II categoria ( ammesso il caso che quelli lo accettano), d’altronde è quello il campionato che gli compete, non avrebbe esigenze di pagare i giocatori, tornerebbe alle sue origini quando diversi anni fa era il presidente di una squadra di nome Venusio che militava lo stesso in II categoria….Matera merita molto ma molto di più…noi vogliamo gente che abbia gli stimoli giusti e possibilmente un bel po’ di polvere da sparare per far tornare sul SERIO il Matera calcio nei professionisti, anche l’attuale FC MATERA nacque dalla fusione tra Scanzano e Matera Sassi, non dimentichiamocelo, perciò……che ben venga l’Irsinese a Matera, l’orgoglio non esiste più nel mondo nel calcio!!
Fc Matera II seconda divisione = 200 spettatori
Fc Matera eccellenza/promozione= 200 spettatori
Irsinese serie D = 50 infami
Al cuore non si comanda!!!!
vaaamos scommetto che sei uno di quelli che gridava no alla tessera del tifoso e ti sei fatto tutte le trasferte come hanno fatto tutte le tifoserie con le p…. sottoahahahhahahahhah
Vaaamos, la verità fa male….qualsiasi presidente al posto di Perniola avrebbe lasciato dopo questa DEBACLE la società in mano al sindaco, invece lui no….chissa perchè!!
PERNIOLA TORNATENE CON TOSTO. MATERA NON TI VUOLE!
Ma quelli che ora parlano di stile,maglia,e cazzate varie non sono le stesse persone che incitavano il Materasassi nato da una fusione? ahahaha
E dove è scritto che bisogna giocare con le maglie rossonere o rossoblu? Il Matera quante gare ha giocato l’anno scorso con quella orribile maglia granata, che ha pure portato fortuna? Un conto sono i colori sociali, altro sono i colori che si indossano in campo. Quindi questo problema non esiste: si può giocare subito con la maglia bianca con striscia trasversale azzurra, per intenderci. Cobra ha ragione, solo noi non sapremmo approfittare di questa occasione. Sostenitore, finiscila sei diventato patetico con quegli argomenti. E poi non mi sembra di aver letto nessuna FRISELL che ha scritto messaggi. Stai più attento eh! ONORE A TE VERO TIFOSO, TRA I POCHI MA BUONI.
quella orribile maglia granata che tu chiami sono i secondi colori sociali del matera……..a buon intenditor….POCHE PAROLE……IO AMO IL FC MATERA!!!!!
Società di pecoroni, zerbini della politica e leccac… dei potenti…
Questo è stato l’FC MATERA e questa è stata la sua logica fine in una Città che non sa e/o non vuole voltare pagina…
LA MEDIOCRITA’ COME RAGIONE DI VITA…INTERESSI PARTICOLARI ANTEPOSTI ALLA COLLETTIVITA’…RACCOMANDAZIONI ED INCIUCI…IL TUTTO PER FARE INGRASSARE PERSONAGGI NOTI A TUTTI, CHE CON IL CALCIO, A TURNO, TENTANO UN’IMPROBABILE RIBALTA!!!
CERCHIAMO, UNA VOLTA PER TUTTE, DI DIRE BASTA!!!
Non riesco a capire come mai dopo una cocente delusione quale quella della mancata iscrizione al campionato Lega pro, tutti questi commenti a favore del Matera o della Fortis. Vorrei fare una precisazione a tutti voi. Come fate a spalleggiare questa o quella squadra se non sapete al momento quali sono i loro programmi? Quali intenzioni hanno di investire nel calcio. Allora proporrei di attendere ancora qualche giorno in modo da capire quali sono le reali intenzioni delle due socità, solo dopo possiamo davvero parlare dare un giudizio con cognizione dei fatti. Inoltre vorrei farvi notare una cosa, come mai avete fatto una manifestazione di piazza solo dopo la non iscrizione del Matera e perchè voi tifosi l’avete fatta di sabato e non un giorno dove potevate chiedere un incontro con il sindaco e capire cosa sta facendo per il bene della nostra squadra. In altre citta ( Salerno – Brindisi ed altre ) il primo cittadino si è già attivato per trovare gente in grado di investire danaro nel pallone. A Matera tutto questo mi sembra che non stia succedendo. Pertanto se amiamo davvero la nostra squadra ben venga chiunque abbia intenzione di fare del calcio vero e non tutti coloro che fino ad oggi hanno giocato con i nostri cuori illudendoci e poi facendoci sprofondare di nuovo nel baratro.
Se Fortis e FC Matera si fondono allora va bene anche per i “coerenti” ?
E qual’e’ la differenza ?
bah
Scrivete scrivete ma non avete capito una cosa….a Matera nessuno vuole fare calcio. non c’è una persona, un imprenditore che vuole il Matera….Perniola è l’unico che con le sue forze…ha cercato di portare avanti un progetto che nessuno vuole, perche se non era così la seconda divisione non sarebbe stata buttata via…Le ha provate tutte. Ma ho capito che voi vivete di illusioni (IRSINESE)…di persone che vogliono farsi solo pubblicità e che non porteranno mai niente di concreto.
Perdona se sollevo qualche dubbio a ciò che scrivi, ma sappiamo tutti come è che si trova li Perniola e chi lo ha messo e probabilmente qualcuno avrebbe potuto anche rilevare la squadra tempo fa ma forse non l’hanno permesso. Comunque abbiamo apprezzato gli sforzi del presidente, credo nella buona fede in ciò che ha fatto e che sia stato “incastrato” dai politicini locali, ma ha fallito nel peggiore dei modi e deve lasciare tutto.
perniola il matera lo vuole vendere per recuperare i soldi per pagare i debiti personali che ha allora sono stati fessi porcari e ripoli che l anno data gratis la societa e sono rimasti con il c…. a terra. perniola vattene
FC MATERA = interessi politici
IRSINESE = calcio
FC MATERA = MATERA
IRSINESE = PUTENZ, ALTAMURA, AVIGLIANO, IRSINA, MATERA ECC ECC CIOE’ SQUADRA B A S T A R D A
LO STRISCIONE CON RIMA E’ GIA’ FATTO
TIFOSI DELL’FC : GENTE CON VALORI
TIFOSI DELLA FORTIS : INFAMI TRADITORI
P.S. Facendo la Bradanica (Strada Statale 655) a Irsina si arriva in mezz’ora, la domenica dopo la braciola andatevene là a vedere la vostra amata Serie D e lasciate il XXI Settembre alla minoranza che salva l’onore.
BELLISSIMO QUESTO STRISCIONE !
😉
MENO MALE CHE C’E’ CHI DIFENDE L’ONORE DI STA CITTA’, ANCHE SE INDEGNA (?!?!??!?!)
SEI SEMPRE PIU’ RIDICOLO TU E TUTTI I FANS DELLA FORTIS
IO LO FAREI INVECE COSI’:
TIFOSI DELL’FC : I SOLITI CREDULONI
TIFOSI DELLA FORTIS : NON CREDONO AI CHIACCHIERONI