Il 9 giugno è una data memorabile per il calcio materano. Il 9 giugno del 1979 il Foot ball club Matera conquistava a Lucca la storica promozione in serie B battendo i toscani per 4-0. Nello stesso giorno si registrava la nascita di Saverio Columella, il patron del Matera Calcio, formazione che è ritornata nel calcio che conta 4 anni fa e che per il quinto anno consecutivo parteciperò al terzo campionato nazionale, dallo scorso anno ritornata all’antica denominazione, serie C.
Al patron Columella, che oggi festeggia 39 anni, rivolgiamo gli auguri di buon compleanno della redazione di SassiLive.it e del direttore Michele Capolupo, con l’auspicio che sia proprio lui a riportare il Matera tra i cadetti, per far rivivere alle nuove generazioni quell’impresa che finora è riuscita solo al senatore Franco Salerno, il presidente più longevo nella storia del calcio materano, l’unico che è riuscito a regalare alla piazza biancoazzurra la promozione in serie B.
Michele Capolupo
Buon compleanno presidente!
auguri di cuore presidente
Auguri Presidente Buon Compleanno ?
Potrebbe essere di buon auspicio questa ricorrenza del tuo compleanno. Auguri Patron. I tifosi materani tutti ti vogliono bene.
Pasquale Fontana