Venerdì 16 giugno 2017 alle ore 12 presso la sala Bagnale della Camera di Commercio di Matera è in programma la presentazione del 1° Trofeo “I Guerrieri Buoni” Memorial Davide e Luca Cotrufo che si svolgerà a Matera giovedì 22 giugno a partire dalle ore 19 presso lo stadio XXI Settembre-Franco Salerno”.
La manifestazione prevede la partecipazione dei baby calciatori delle scuole calcio dell’ASD Matheola e del Campione del Mondo Franco Selvaggi. Successivamente alle esibizioni dei baby calciatori si terrà la “Partita del Cuore” tra calciatori e amici che hanno conosciuto e apprezzato la generosità e il coraggio di Davide e Luca.
Il Memorial è, infatti, dedicato ai due giovani materani scomparsi prematuramente, ed ha lo scopo di unire la loro memoria ad opere di beneficienza e solidarietà.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare la raccolta fondi da destinare all’AIRC per supportare la ricerca.
La conferenza stampa sarà condotta da Don Michele La Rocca e vi prenderanno parte Saverio Calia, Presidente del Comitato Regionale di Basilicata dell’AIRC e Giuseppe Montemurro, Presidente dell’associazione sportiva ASD Matheola.
Saranno presenti, inoltre, sponsor istituzionali e privati che con la loro sensibilità e con il loro contributo hanno reso possibile la realizzazione dell’evento.