Si è svolta domenica 26 maggio all’hotel San Domenico di Matera la riunione regionale, di fine anno sportivo, del Coordinamento degli Inter Club di Basilicata.
All’evento hanno partecipato il Direttore Generale Valerio Bressani (FC Inter), il coordinatore regionale Ludovico Iannotti, il suo vice Antonio Cavallaro, i presidenti dell’Inter Club Matera Daniele Pizzolla ed Emanuele Lapolla che hanno fatto gli onori di casa e i presidenti e referenti degli oltre 30 club di Basilicata, che conta quasi 5500 iscritti.
Sono stati illustrati gli ottimi risultati raggiunti dagli Inter Club del mondo in termini di iscrizione, con circa 210 mila iscritti, e partecipazione alle attività loro dedicate, che ha visto anche la nostra regione protagonista e coinvolta in prima linea con tutti gli Inter Club lucani.
Pur essendo una regione relativamente piccola e distante da Milano, lungo tutto il campionato appena finito, non è mai mancato l’apporto e l’incitamento ai colori nerazzurri con l’organizzazione di trasferte a San Siro e negli stadi più vicini a noi, oltre che momenti di aggregazione con la presenza di ‘testimonial’.
La cavalcata verso il ventesimo scudetto e il raggiungimento della seconda stella nel derby, proprio nella partita più sentita, hanno riempito tutti i tifosi e gli iscritti Inter Club di gioia indescrivibile, aumentando la voglia di partecipazione e coinvolgimento.
La stagione sportiva appena conclusa, con i tanti festeggiamenti organizzati in ogni angolo della Basilicata, è già alle spalle e già durante la riunione si è parlato degli obiettivi della nuova stagione e di novità con tutte le attività dedicate al mondo degli Inter Club.
Le iscrizione per il 2024/2025 sono già aperte.
Invitiamo tutti i tifosi e simpatizzanti interisti a contattare il vostro Inter Club di riferimento per favi illustrare tutti i benefit e le agevolazioni riservate agli iscritti.
Al seguente link potete trovare quello più vicino https://www.inter.it/it/trova-un-inter-club.
Per tutte le informazioni riguardanti l’Inter Club di Matera è possibile inviare una mail a interclubmatera2019@gmail.com o contattare i referenti locali.