A mogghj a mogghj all’onn c’ vaèn. E’ la frase con cui i materani concludono i festeggiamenti in onore di Maria Santissima della Bruna al termine del giorno più atteso e più amato dagli abitanti della città dei Sassi, il 2 luglio. La stessa frase è stata riportata sulla nuovissima maglia celebrativa del Matera Calcio che sarà venduta negli stand previsti nei weekend dal 17 al 19 giugno, dal 24 al 26 giugno e nei giorni dedicati alla festa della Bruna, in particolare l’1, 2 e 3 luglio. La tiratura è limitata, attualmente sono disponibili mille t-shirt.
La società ha già ottenuto l’autorizzazione per posizionare lo stand del Matera Calcio in piazza Vittorio Veneto dal 17 al 19 giugno e in via Ridola dal 24 al 26 giugno mentre resta da definire il luogo in cui sarà posizionato lo stand nei giorni dedicati ai festeggiamenti in onore di Maria Santissima della Bruna, dall’1 al 3 luglio 2016.
Giovanna Perucatti, responsabile marketing del Matera Calcio ha inoltre lanciato un’altra iniziativa per accendere la passione nei confronti della squadra di calcio della nostra città. I tifosi dovranno dimostrare l’attaccamento ai colori biancoazzurri e la passione per la Festa della Bruna indossando il 2 luglio la maglietta celebrativa e inviare la foto pagina Facebook del Matera Calcio. Le immagini sarann raccolte in un album e le 5 più votate dagli utenti facebook, tramite i “mi piace”, riceveranno in omaggio un biglietto per la prima partita di Coppa Italia del Matera.
La società del Matera d’intesa con il Comitato della Bruna ha deciso di mettere in palio per la lotteria della Bruna un abbonamento per le gare del Matera Calcio della prossima stagione in Lega Pro.
Scusate forse mi sbaglio ma il detto non era : O mogghj o mogghj ?