Si è svolto lo scorso fine settimana presso lo stadio “Erasmo Iacovone” di Taranto la fase eliminatoria del torneo “Gaetano Scirea”, dedicato all’ex capitano della Juventus prematuramente scomparso. I piccoli atleti della rappresentativa Us Acli di Matera si sono qualificati per la finalissima di Matera affrontando e vincendo tutte le partite del proprio girone contro l’Albatros Taranto, la Rossanese e il Carovigno.
Il grande impegno dei bambini dell’Acli è stato premiato con una passerella d’onore riservata ai vincitori della fase eliminatoria, durante la quale i piccoli atleti sono entrati in campo mano nella mano con i ragazzi della Juventus e della Roma Under 16, che hanno disputato poco dopo la semifinale di categoria.
La finalissima del torneo si è disputata presso lo stadio “XXI Settembre” di Matera lo scorso 18 Giugno ed ha visto la vittoria finale della rappresentativa Acli Matera, che con grande entusiasmo e partecipazione ha battuto con il risultato di 4-2, dopo i calci di rigore, la Rossanese e di 4-2 il team dell’Albatros Taranto.
Tra primo e secondo tempo della finalissima Juventus e Milan Under 16, è avvenuta la premiazione della categoria Pulcini, vinta dalla nostra rappresentativa.
La società ringrazia i piccoli atleti che hanno disputato le gare, i genitori per la loro pazienza e partecipazione e lo staff tecnico del comitato provinciale US ACLI di Matera, Enzo Galotto, Giovanni Iannella e Vincenzo Di Sanzo.
Giu 20