Nella sala giunta del Comune di Matera il sindaco Salvatore Adduce ha premiato la squadra e i dirigenti del Matera calcio per lo straordinario risultato ottenuto al termine del campionato di Lega Pro 2014-2015, concluso alle semifinali play-off per la serie B contro il Como. All’incontro hanno partecipato il direttore tecnico Mariano Fernandez, il direttore organizzativo Nunzio Papangelo, il responsabile del Matera club “Saverio Columella” Michele Cinnella e tre calciatori del Matera calcio, il difensore Ciro De Franco, il centrocampista e capitano Gaetano Iannini e l’attaccante Tony Letizia. Assente giustificato per motivi di lavoro il patron del Matera Calcio Saverio Columella, premiato simbolicamente con una spilla d’oro che riproduce il logo di Matera 2019 realizzata dal laboratorio orafo Lisanti presente a Matera in via Passarelli. La stessa spilla, in argento, sarà consegnata a tutti i calciatori del Matera Calcio.
Il sindaco Adduce ha consegnato al direttore tecnico Mariano Fernandez una targa che riporta la seguente frase: “Se si sogna da soli, è solo un sogno. Se si sogna insieme è la realtà che comincia. Agli eroici calciatori, al Presidente, allo staff tecnico, ai dirigenti del Matera calcio e a quanti hanno consentito alla comunità di vivere un sogno.
L’Amministrazione Comunale con amicizia, simpatia e ammirazione
Il sindaco Salvatore Adduce.
Matera, 8 giugno 2015.
Nel corso della cerimonia di premiazione il sindaco Adduce ha ringraziato il club di Columella per il grande campionato disputato e ha ribadito gli impegni dell’Amministrazione comunale nei confronti del club: sarà sistemato il campo di La Martella, saranno eseguiti lavori all’interno degli spogliatoi dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno e si avvieranno le procedure per realizzare un nuovo stadio fuori dal centro abitato in modo da trasformare l’attuale campo sportivo in un centro polivalente in grado di servire quotidianamente le famiglie e i bambini della nostra città. Vogliamo fare di quest’area un luogo aperto e non chiuso”.
Mariano Fernandez ha ringraziato il sindaco Adduce: “E’ un orgoglio rappresentare una città così importante, che ha ottenuto anche il titolo di capitale europea della cultura per il 2019. Grazie alla nostra squadra oggi Matera è sulla bocca di tutti, calcisticamente parlando e noi vogliamo continuare a regalare soddisfazioni a tutti i tifosi. Ricordo che lo scorso anno ero qui per festeggiare la vittoria del campionato di serie D da giocatore, quest’anno sono tornato da direttore tecnico e abbiamo disputato un campionato eccezionale anche se all’inizio c’era qualche perplessità nei nostri confronti. Siamo contenti perchè abbiamo dato continuità ad un progetto importante. Siamo partiti come una sorpresa e oggi ci presentiamo come una grande realtà nel calcio italiano. Certamente una società come la nostra ha bisogno di impianti adeguati per lavorare seriamente e mi auguro che che questa amministrazione ci possa dare una grande mano nei prossimi mesi”.
Michele Capolupo
La fotogallery della premiazione del Matera Calcio al Comune di Matera (foto www.SassiLive.it)
Le parole devoni essere seguite dai fatti.Sig Sindaco non deludete la cittadinanza.
Ben detto Curva Nord…. e ci si deve anche “muovere”…. il tempo passa in fretta…… forza Adduce metti il turbo e sorprendi tutti…. e poi fai anche di nuovo il “Sindaco”…. lo Sport ed il calcio in genere e’ molto seguito…. ci vuol tanto a capire???? Grazie!!!!!
le vittorie nel campo di calcio sono importanti, ma oggi questi signori calciatori e dirigenti hanno perso una partita molto più importante quella di essere prima di tutto uomini. Quel dirigente e calciotori che mi criticavano da dietro, vi auguro un giorno di perdere tutto, poi vediamo quanto suonerete le vostre campane e nessun vi ascolterà, o peggio vi criticheranno, se avrete il coraggio che ho io Di lottare e di portare la mia campana nelle strade e nei palazzi del potere suonandola davanti agli ipocriti e agli indifferenti. Sarete stati pure bravi sul campo , ma nel campo della vità avete già perso la vostra umanità e vi siete riempiti solo della vostra arroganza.
AVRAI PURE RAGIONE MA NON SI E’ CAPITO NA MAZZA DI QUELLO CHE HAI SCRITTO. SE VUOI SCRIVERLO MEGLIO IL CONCETTO, FORSE AVRAI QUALCHE “MI PIACE”.
Non ho capito nulla. Forse hai sbagliato blog
Mache minchia vuole significare questo!!!!!!
Cioé.