I “Pastori dell’anima” hanno vinto la seconda edizione del memorial di calcio “Michelangelo Pentasuglia”, organizzato nel pomeriggio a Matera sul campo di calcio a 7 dello Jogo Village, sulla strada provinciale 7 in direzione Laterza.
Per celebrare la memoria del grande maestro cartapestaio anche quest’anno sono state formate quattro squadre in rappresentanza delle associazioni “Angeli del Carro”, “Cavalieri della Bruna”, “Pastori dell’Anima” e del gruppo dell’auriga del carro trionfale.
I Pastori dell’anima hanno vinto il memorial superando ai rigori i Cavalieri della Bruna dopo aver chiuso i tempi regolamentari sul 2-2. Al terzo posto si è piazzato il gruppo dell’auriga del carro trionfale grazie al successo per 2-1 sugli Angeli del Carro.
L’iniziativa, promossa dalla società Jogo e dall’associazione culturale “Errghiò”, è stata coordinata da Giuseppe Petragallo, da sempre attivo nell’ambito della produzione e della diffusione culturale della Festa della Bruna, di cui Pentasuglia era e resterà un caposaldo per sempre.
“Per il secondo anno consecutivo, e con il supporto della famiglia, ricordiamo il grande Michelangelo prima della Festa della Bruna – ha sottolineato Petragallo – insieme a chi, con spontaneità e serietà, ma in questo caso anche con sano spirito sportivo, si mette a disposizione della Bruna e delle iniziative ad essa connesse. La novità della seconda edizione riguarda il premio riservato alla squadra vincitrice: un angioletto in cartapesta realizzato proprio da Teresa Pentasuglia, figlia di Michelangelo”.
La fotogallery del 2° memorial di calcio “Michelangelo Pentasuglia” a Matera (foto www.SassiLive.it)