L’Aiac Basilicata ha indetto il corso di abilitazione per allenatore di settore giovanile in Basilicata. L’abilitazione permette l’attività in ogni categoria di settore giovanile, Dilettanti e Professionisti con eccezome delle squadre Primavera.
Il corso si terrà in presenza presso il Comitato Regionale LND FIGC di Potenza a partire dal 5 ottobre 2021. Il termine di presentazione delle domande da indirizzare al Settore Tecnico FIGC di Coverciano è fissato per il 24 settembre 2021.
Ogni informazione di dettaglio può essere richiesta via mail a Potenza@assoallenatori e Matera@assoallenatori.it.
Il presidente dell’Aiac Basilicata, Antonio Finamore dichiara: “Allenare in ogni categoria e contesto porta con sé grande responsabilità. La competenza e il confronto aiuta tutto il movimento a crescere e migliorarsi. Ed ancor più importante è l’approccio alle categorie giovanili. AIAC Basilicata avrà grande attenzione verso i tecnici che operano nel settore giovanile fornendo il massimo supporto che ci è possibile. Chi allena i giovani non occupa il tempo ma incide indelebmente sulla loro formazione. La competenza del tecnico è imprescindibile. L’esperienza successiva colmerà il resto. Abbiamo organizzato in Basilicata un corso abilitativo UEFA C per venire incontro a chi ancora non ha potuto formarsi e intende svolgere questa funzione educativa. Ora è il momento di farlo. Entro il 24 settembre è possibile candidarsi al bando di partecipazione del Settore Tecnico FIGC. In bocca al lupo”.