Dopo le conferme di Ciano, Oliveira, Scardala e Todino e gli acquisti di Giorgino e Migliaccio il Matera è vicinissimo al trequartista Fabio Lauria, classe ’86, ex capitano del Venezia ora svincolato. Ricordiamo che la squadra sarà nuovamente in ritiro a San Giovanni Rotondo dal 20 luglio al 13 agosto. E’ il patron Columella ad annunciare la trattativa con Lauria: “Siamo interessati a questo giocatore mentre smentisco categoricamente che il Matera sia interessato o abbia contattato il giocatore Vittorio Esposito: è una bufala dalla quale prendo le distanze. Stiamo lavorando per allestire una rosa competitiva e credo che sarà pronta entro il 20 luglio. Ufficializzeremo anche il mister e il team manager nei prossimi giorni”.
Michele Capolupo
La scheda di Fabio Lauria
Fabio Lauria è un centrocampista offensivo nato a Napoli il 30 agosto 1986. Di seguito la sua carriera.
2004-2005 A.C. REGGIANA C1 7 1
2005-2006 AREZZO B 4 –
2006-2007 MARTINA FRANCA C1 23 4
2007-2008 VIRTUS LANCIANO C1 31 4
2008-2009 AREZZO C1 17 3
2009-2010 A.C. LUMEZZANE C1 30 4
2010-2011 A.C. LUMEZZANE C1 25 3
2011-2012 UNIONE VENEZIA D 31 10
2012-2013 UNIONE VENEZIA C2 29 7
Oliveira Todino e questo Lauria sono fondamentalmente dei contropiedisti.. la logica a questo punto vuole la riconferma di Ceccarelli..
ottimo curriculum
Grande Presidente
e intanto……
http://www.tuttolegapro.com/altre-news/nocerina-inizia-il-countdown-rischio-fallimento-69620
Lauria sarebbe un colpaccio….fortissimo. Un mancino terrificante!!!
Per Vittorio Esposito credo sarebbe giusto chiarire tra le parti la situazione, sarebbe una bella scommessa da portare avanti, un ragazzo che potrebbe esplodere proprio qui da noi, perchè le potenzialità che ha sono enormi! Non è giusto reprimere questa trattativa per colpa di piccole incomprensioni “logistiche”assolutamente superabili con un pò di buona volontà! Cmq, forza Presidente, sono sicuro che avremo un grandissimo Matera.
E’ stata tutta invenzione della stampa questa trattativa
Non riesco a capire la non conferma di Cruciani, uno dei più forti centrocampisti degli ultimi trent’anni. Evidentemente si celano altri motivi.
teniamoci caputo
Fabio Lauria ottimo mancino con un gran tiro dalla distanza. Bravo anche sui calci piazzati. Nel 2012 e’ stato premiato come miglior calciatore del suo girone ( l’anno della promozione in C2 dell’Unione Venezia). Per quanto riguarda le riconferme personalmente riconfermerei Ceccarelli che ha dimostrato di accettare, da grande professionista, tutte le svariate decisioni adottate dai vari allenatori che si sono succeduti sulla panchina del Matera. Non ha mai polemizzato, finanche quando è andato in tribuna ( altro che panchina!) ma la cosa che lo ha reso grande e’ che quando è stato chiamato in causa ha risposto sempre presente e a suon di gol ed anche pesanti. Se questo non è attaccamento alla maglia? Bravo Cecca!! Invece per quanto riguarda Cruciani e Caputo sicuramente il Presidente avrà avuto i suoi buoni motivi per non riconfermarli e conoscendo il Patron……..come dargli torto! FORZA MATERA E FORZA PRESIDENTE.
Posso capire la non riconferma di Caputo, che resta un buon giocatore ma un tantino sfilazzo, ma quella di Cruciani no! Ha sempre dato l’anima in campo, è sufficiente guardare la gara play off contro il monopoli per capire l’attaccamento alla maglia che ha avuto Cruciani!
http://www.sportcasertano.it/09-07-2013/gladiator/72171/gladiator-tim-cup-a-rischio/
Se il patron Columella ha deciso di non confermare per la prossima stagione Cruciani, Marinucci Palermo, Di Gennaro e qualche altro, sicuramente avrà avuto i suoi ottimi motivi, di natura non tecnica, date le qualità indiscutibili dei suddetti calciatori…contro una squadra abulica e scialba come la Caseratana, era impossibile arrivare ai rigori per poi perderli….tutti i conti tornano, dispiace constatare che alcuni giocatori che fino ad allora avevano dato il c..o con la nostra maglia, alla fine si sono mostrati tra…..i !!!
Più che una non riconferma di Columella, credo che sia Cruciani a volersene andare… altrimenti non me lo spiego
Bisogna riconfermare assolutamente CARDORE E CECCARELLI. Il primo in prospettiva è un’investimento sicuro, l’altro, se messo in condizioni, può fare una caterva di gol sia in D che in Lega Pro. Pe quanto riguarda CAPUTO, se consapevole di fare panchina, me lo terrei. Il nuovo acquisto Girorgino è sicuramente superiore a Cruciani. Serve un buon portiere.
Cardore e andato al Melfi
Cruciani dicono sia ad un passo dalla Salernitana, Prima Divisione!!
Ok Matera è una bella piazza, ma ce ne sono anche tante altre uguali e superiori alla nostra!!
Dopo la partita cn il Monopoli Cruciani meritava un contratto senza scadenza, evidentemente è lui a non averlo voluto firmare!! SVEGLIAAAA
Nn è cm dite voi per cruciani… Comunque credo che sará il presidente a sciogliere i nostri dubbi…
Confermato Pro Patria – Vicenza e Nocerina i casi disperati in merito alle iscrizioni, la Pro Patria sembra spacciata, la Nocerina manca di 250mila euro e non ha un programma per il futuro, il Vicenza ha bisogno di 2milioni di euro per ripianare i debiti, quindi almeno un paio di posti usciranno per il ripescaggio, vorrei tanto sbagliarmi ma ho la vaga sensazione che il Tnas respingerà il ricorso e saranno ripescate Cosenza e Foggia.
Anche il Siena di “Menza Roma” appare spacciato…fiducia, ragazzi…FIDUCIA!!!
Cruciani è della Salernitana, Cardore è del Melfi, Ceccarelli vicinissimo all’Isernia e Di gennaro all’Ischia
Marinucci può rientrare nella trattativa con Ceccarelli all’isernia di mister Savino
Anche Caputo via, si parla di Melfi anche per lui
UN SALUTO DA SOTUTTO IO
Sotutto io, vflb!!!
siamo a circa una sittimana dal ritiro e la squadra sembra ancora a metà.. la presentazione quando avverrà?
A Foggia già parlano di ripescaggio. Mah….. fonte http://www.foggiacalciomania.com
io,brunetta,so tutto io, ….siamo al completo o uscirà fuori qualche altro campione??
Capra apri gli occhi e non andare dietro alle chiacchiere
calma ragazzi, aspettate la sentenza del 12 luglio e, se tutto è ok, preparatevi a prendere atto di un’autentica corazzata che è in cantiere e non può essere svelata : cose dell’altro mondo per la lega pro 2^ divisione !!! Fidatevi e poi ne riparliamo, di più non posso………
Il problema e proprio quello la sentenza del 12 – leggendo l’ordinamento in merito all’illecito sportivo circa le intercettazioni telefoniche di un proprio tesserato atte ad alterare il risultato di una partita e quindi avvantaggiare una squadra in classifica, ci sono i presupposti perché il Matera ne esca fuori in quanto lo stesso legislatore deve tener conto, riguardo la responsabilità oggettiva di una società , se questa estranea ai fatti,che tale sentenza non arrechi alla stessa un danno economico, pertanto la sentenza va come minimo verso un alleggerimento della pena, del resto l’avvocato Chiacchio ha gia’ risolto favorevolmente altri casi,ecco perché temo che qualcuno voglia mistificare il tutto in modo da avvantaggiare alcune società nei confronti del Matera per quanto attiene il ripescaggio – ripeto spero di sbagliarmi del resto Macalli ci è debitore in quanto anni orsono ci escluse ingiustamente dalla C2 per favorire l’ Olbia garantita dall’allora sua maestà Moggi.
Cicala di nome e di fatto..non illudere sarà serie D con un’ accozzaglia di giocatori che insieme faranno una quasi squadra (come l’anno scorso)..perchè dovrebbe essere diverso? PER FARE LE SQUADRE VINCENTI SI PRENDE: 1) GRANDE DIRETTORE SPORTIVO; 2) OTTIMO ALLENATORE; 3) BUONI GIOCATORI SCELTI DAI PRIMI CHE INSIEME FANNO UN GRANDE GRUPPO. IL PRESIDENTE CHE PUO’ FARE OTRE A METTERE LA MONETA? AD ESEMPIO PAGARE, SE NON TUTTO ALMENO IN PARTE, A OBIETTIVI, GIOCATORI, ALLENATORE E DIRETTORE SPORTIVO..CHIARO?! PROPONETE
QUALE INSETTICIDA PREFERISCI PER ANNIENTARTI DEFINITIVAMENTE?
Capra, formica ci è andato molto vicino..se tu avessi buon senso saresti d’accordo..CAPRAAAAAAA!!!!!!!!!!
Se sarà Lega Pro, l’attaccante di grido molto probabilmente è De Sousa, autore di 18 gol col Chieti, già prenotato dal Patron Columella.
DE SOUSA= DE VEZZI
OK cicala,aspettiamo e incrociamo le dita.
in lega pro, Inacio Pià ?!
prima del 12 conviene fare come il nostro presidente, zitti!!!!!!
ciao a tutti i tifosi del matera….torno per l’ennesima volta sulla questione ripescaggi…
Allora, mettetevi in testa che la graduatoria playoffs serve a ben poco. I CRITERI NORMATIVI DEI RIPESCAGGI DEVONO ANCORA ESSERE DELIBERATI (e lo saranno entro il 19 luglio), QUINDI E’ POSSIBILE CHE VI SARANNO CAMBIAMENTI NEL’AMBITO DI QUESTE NORMATIVE. A foggia l’unico “problemino” sono i soldini (ma dovrebbe essere risolto). Trovati questi, ribadisco che il foggia sara’ la primissima scelta per il ripescaggio. Se per assurdo si liberera’ soltanto un posto, questo sara’ del foggia. Allego link, leggete bene e non tornate sull’argomento, saluti. P.S. Leggere bene il paragrafo “LA POSSIBILITA'”
http://www.calciofoggia.it/news/default.asp?idart=39732
Va bene David, il Foggia sarà l’unica squadra ripescata: così va meglio! Di chiacchiere ne possiamo dire tantissime, quello che conta saranno i fatti. Aspettiamo qualche giorno e poi vedremo se è giusta la tua classifica o quella di qualche altro. Mo, però, avast…stai a dire sempre la stessa cosa!
David ma una volta in legapro…..ce li metti tu i soldi poi per fare la squadra???perche non mi pare che a Foggia ne abbiate a buttare eh….non voglio fare il corvo ma secondo me se vi ripescano sarete in eccellenza tra due anni
avast a parlà.siamo in netto ritardo con la squadra e francamente cio che c è nn lo vedo superiore a cruciani e marinucci.se non arriva gente superiore faremo peggio di quest anno
E’ vero siamo in ritardo ma come fai a non esserlo c’è una sentenza che blocca le firme dei calciatori, i quali, e mi riferisco ai due dell’Andria hanno un precontratto firmato a ottime condizioni ma solo se sarà Lega Pro.
Ovvio potremmo anche vederceli accasarsi da qualke altra parte se venisse proposto loro un contratto migliore, ma tutti quelli già bloccati aspetteranno ancora un paio di giorni perché se sarà ripescaggio il Matera sarà uno squadrone.
A proposito Nicola Muratore(Melfi) tra i possibili acquisti ha rinnovato….
Io un pò mi preoccuperei per la eccessiva sicurezza degli amici foggiani circa il loro ripescaggio. Non mi sembra soltanto una loro speranza. Certo spero che anche loro possano usufruirne, ma quello che sarebbe strano è se fosse al nostro posto. Mi auguro comunque che entrambe ci si possa ritrovare in legapro.
peccato che avete” solo” il problemino dei soldini, particolare irrilevante…
David ma tu ti rendi conto che stai scassando la minchia??? Commenti sempre la stessa cosa per di più inserisci link che estrapoli da siti foggiani (di parte) …abbiamo capito che farete di tt per essere ripescati peró nn scassare più!!! Alla fine tnt o serie D o lega pro l anno prossimo sarà lega unica per noi… Naturalmente nn só per voi visto che la vedo triste per voi che a stento avete trovato il denaro per iscrivervi e fare domanda di ripescaggio in piú nota lo squadrone che si è fatto il MATERA… Un ultima cosa… Noi Abbbiamo un Presidente di nome Saverio Columella!!! Per david!!! Forza Matera
BIANCAZZ E DAVID, STEMPERIAMO I TONI. E’ COMPRENSIBILE PER TUTTI LA TENSIONE E LA SPERANZA DI RIPESCAGGIO CHE SI RESPIRA IN QUESTI GIORNI. MA EVITIAMO DI “INCAZZARCI” PER COSE CHE NON DECIDEREMO NOI.
PER TUTTI I MATERANI: SAPPIATE CHE IL NOSTRO DESTINO SI DECIDE DOMANI ALLE 14,30.
– 22h 22m 22s
Indiscrezioni arrivano dalla LEGA sembrerebbe quasi fatta per tutte le iscrizioni!!! 6 squadre a rischio ce la faranno entro i termini mentre per le quattro squadre non iscritte o con documentazione priva dei requisiti 2 sono spacciate le altre forse verranno aiutate e ce la faranno, quindi solo 2 al massimo 3 posti rimasti
Delle squadre di serie D solo il Verona è sicura per il momento.
Da Milano so tutto IO
So tutto io sei sicuro di sapere tutto? 4 squadre sono fuori sicuro e 3 sono ripescate sicuro Virtus Verona – Casertana e Gavorrano al momento per la quarta piazza sono in lizza Cosenza ed Aversa poi il resto lo vedremo con i giorni a seguire. Questa e la realtà ad oggi e mi spiace anche pre David ed il suo Foggia, anche perché pare che tra le squadre in difficoltà sia rimasto solo la Pro Patria.
Scusami angie, ma perché il cosenza dovrebbe essere ripescato prima di noi? comunque oltre la Pro Patria, che pare sia spacciata, c’è anche la Samb, dove all’ultimo è saltata la trattativa con la cordata con a capo Lotito, e la Nocerina che mancano ancora 250 mila euro per la fideiussione.
Spero che in Lega pro salgano, insieme a noi ovviamente, squadre come Foggia e Cosenza che non meritano assolutamente queste categorie. un saluto.
Ad oggi le cose stanno così ,domani pomeriggio potrebbero cambiare, aspettiamo il Tnas.