Il Trapani batte di misura il Matera con un gol di Evacuo in avvio di ripresa e torna in corsa per la promozione in serie B grazie al nuovo pareggio interno della capolista Lecce. Di seguito le pagelle di Tommaso Taccardi.
Tonti 6,5. Difende la sua porta in maniera egregia salvando su Evacuo e Palumbo e dimostrando una buona padronanza tra i pali. Sicuramente, la sua affidabilità, è sotto gli occhi di tutti.
Di Sabatino 6. Svolge il suo compito senza grosse sbavature confermandosi su livelli accettabili.
De Franco 6. Guida la difesa con la consueta esperienza. Qualche piccolo errore in fase di impostazione ma tiene bene a bada chiunque passi dalle sue parti.
Buschiazzo 5. Se la deve vedere con il più esperto attaccante del Trapani, quel Felice Evacuo che siglerà il gol vittoria e condannerà i biancazzurri materani alla sconfitta. Nell’occasione fuori posizione e aggirato sapientemente dall’attaccante siciliano. Prova sottotono. Dal 63′ lo sostituisce De Falco (5,5) che ci mette poco per adeguarsi alla mediocrità dei suoi compagni di reparto pur mettendoci volontà.
Salandria 6,5. Tra i più duttili della squadra offre, diligentemente, un lavoro prezioso sempre al servizio dei compagni. Certamente tra i più positivi.
Maimone 6. Cerca di fare il suo sacrificandosi e correndo tanto. Peccato che il suo compagno di reparto, ieri, non gli ha dato una grossa mano.
Urso 4,5. Involuzione per il centrocampista materano. Due passi indietro rispetto al turno precedente. Irritante in alcune circostanze quando fa troppo il lezioso. Ammonito stupidamente.
Di Livio 6. Giocare contro i siciliani non è mai facile per atleti come lui dal fisico non granitico ma il figlio d’arte si batte bene prima di adeguarsi alla gara dei più esperti compagni, che giocano al di sotto delle proprie possibilità.
Tiscione 5. Deludente prova del palermitano da cui, i tifosi biancazzurri, si aspettano quel qualcosa in più che non arriva mai. Dal suo esordio in maglia biancazzurra ad oggi le sue gare sono sempre state al di sotto delle sue reali potenzialità.
Casoli 4,5. Da lui ci si aspetta di più sotto tutti i punti di vista. Prima partita dell’anno da dimenticare. I maligni sostengono che le sue prestazioni vengano condizionate da fattori esterni. Sarà vero? L’ unica certezza è che fa parte della scuderia “Grimaldi”, procuratore in rotta con il club materano dopo il recente “caso Strambelli”.
Sartore 2. Chi lo ha visto? Ogni aggettivo negativo per la gara di ieri è superfluo. Ad aggravare il giudizio nei suoi confronti è stato il disappunto plateale mostrato nei confronti del tecnico al momento della sua sostituzione. Recidivo. Dal 70′ Taccogna (6) di incorraggiamento. Cerca di dare il suo timido contributo contro avversari di gran lunga più esperti.
All. Auteri 6. Prepara la partita da par suo con gli uomini contati. Solo 15 gli elementi a sua disposizione. A fine gara dichiarerà di essere stato deluso da 4-5 suoi giocatori che, di conseguenza, hanno influenzato il rendimento di altri compagni di squadra.
Tifosi al seguito 10.
I migliori in Sicilia sono senza ombra di dubbio loro. Sobbarcarsi quei chilometri e tornare all’alba del giorno di Pasqua non può che rendere onore ad una intera città! Sono loro i veri portatori della “croce” biancazzurra. Giù il cappello e buona Pasqua a tutti.