Finisce con il risultato di 2-2 la sfida tra la Daken Invicta Matera e il Barile nella decima giornata del girone di ritorno del campionato regionale lucano della categoria Allievi.
Ad aprire le marcature ci ha pensato il bomber della formazione di mister Vito Chimenti, Alex Guiu. Infatti il 14esimo gol stagionale dell’attaccante biancazzurro ha sbloccato il match, poi Clementi ha pareggiato per il Barile, chiudendo in parità il primo tempo. La formazione ospite, poi, è passata in vantaggio con Pocchiari. Ma i nostri ragazzi hanno rimesso subito le cose in equilibrio, trovando la via del gol con Rizzi.
Alla luce di questo pareggio la Daken Invicta Matera sale a quota 45 punti in classifica, restando sempre una lunghezza dietro il Barile, che al momento occupa il quinto posto.
Nel prossimo turno di campionato, l’undicesima giornata del girone di ritorno, la compagine Allievi della Daken Invicta Matera dovrà affrontare il derby cittadino contro il Matheola. Al momento i “cugini” occupano il nono posto con 30 punti fin qui conquistati e nello scorso turno hanno perso 3-0 in casa del Santa Maria Potenza. Un match importante sia per la classifica sia per quella sana e sportiva rivalità cittadina. Con l’auspicio di assistere ad un bello spettacolo di sport e divertimento.
Daken Invicta Matera-Barile 2-2
Daken Invicta Matera: Locapo, Eletti, Costella M., Ferrante, Rondinone, Fraccalvieri, Belgrano, Di Lecce, Guiu, Andrulli, Costella A. / Pappalardi, Rizzi, Galetta, Di Cuia, Giordano, Bianchi, Nicoletti All. Chimenti.
Barile: Paternoster, Bugalo, Di Lucchio, Picerno, Scaciamacchia, Calabrese, Sapio, Clementi, Urbano, Casorelli, Fischietti / Bacino, Russillo, Pocchiari. All. Cittadini
Arbitro: Valerio Paolicelli di Matera
Reti: Guiu (I), Clementi (B), Pocchiari (B), Rizzi (I).